Link

Foto Album


Ricordo Donatoo

Borse Sonnino

Auguri Sorriso

Borse di Studio

Monica

Anniversario2023

Katiuscia

3ºMemorial Lelletto

Visita Sindaco

Giustizia

5º Memorial

Premio S.Giorgino

Assemblea 2023

Donato

Borse Sonnino

Borse di studio

Anniversario Valeria

Continua >>>







































































Il nostro Progetto in Costa d'Avorio

IL NOSTRO PROGETTO
IN COSTA D'AVORIO
   

Perché la Costa d’Avorio…..perché c’era un legame preesistente tra gli amici di Valeria con alcuni volontari che operano in questo paese africano; e inoltre la passione per gli U2 che, nei loro concerti,si fanno portavoce della lotta alla povertà con la riduzione del debito dei paesi più poveri.
La zona dove è rivolta la nostra iniziativa, si trova a nord-ovest della Costa d’Avorio, ai confini con la Liberia. Essa comprende 210 villaggi, situati in un raggio di 80 km intorno alla cittadina di Zouan - Hounien.



Lo scopo principale dell’Associazione è l’aiuto ai bambini bisognosi… e i bisogni in questi paesi sono innumerevoli e tutti urgenti, come la fame…la sanità…l’istruzione…le infrastrutture….etc
Noi abbiamo scelto, almeno inizialmente, l’istruzione perché riteniamo che con l’istruzione si possano porre le basi per la soluzione anche degli altri problemi.
Il progetto prevede l’inserimento, ogni anno, di almeno 20 bambini nella prima classe della scuola primaria, fino a diventare 100, a regime, al quinto anno; garantendo in ugual misura l’istruzione femminile, troppo trascurata per cultura e tradizione.
Ai bambini vengono garantiti, oltre al materiale scolastico e abbigliamento, anche una alimentazione adeguata e un minimo di assistenza sanitaria.
Il costo medio per l’inserimento scolastico del bambino è di circa Euro 150,00 per anno.
Il nostro obiettivo è di promuovere le “adozioni scolastiche”, che consistono nel sostenere un bambino a scuola per i cinque anni del ciclo primario.
Occasioni per queste sottoscrizioni potrebbero essere eventi e ricorrenze liete in ambito familiare come: prime comunioni, matrimoni, anniversari….si aggiungerebbero altri sorrisi in mezzo a noi.
Ai sostenitori potrà essere fornita una scheda anagrafica con la foto del bambino.

Vedi il depliant

Vedi le notizie dalla Costa d'Avorio


La vita nei villaggi...

>>>Vedi l'album fotografico<<<

Per chi vuole contribuire...

CREDIT AGRICOLE
CODICE IBAN : IT95E0623071152000056823263

oppure
c.c POSTALE: 88785902