Link

Foto Album


Ricordo Donatoo

Borse Sonnino

Auguri Sorriso

Borse di Studio

Monica

Anniversario2023

Katiuscia

3ºMemorial Lelletto

Visita Sindaco

Giustizia

5º Memorial

Premio S.Giorgino

Assemblea 2023

Donato

Borse Sonnino

Borse di studio

Anniversario Valeria

Continua >>>







































































La Storia dell'Associazione



     L’Associazione è nata in memoria di VALERIA: una ragazza piena di vita e di aspettative, sempre col sorriso sulle labbra, spentasi improvvisamente nel sonno il 19 Novembre 2006, all’età di 29 anni.
      Il grande vuoto lasciato per la sua scomparsa, si vuole riempire attraverso questa Associazione, nata sotto la spinta di un sodalizio già esistente, che legava da amicizia ultradecennale due gruppi di amici coinvolgenti due cittadine: SAN MINIATO in Toscana e SONNINO nel Lazio, idealmente unite ora all’insegna della solidarietà.
      Il nome dell’Associazione: “Nel sorriso di Valeria” è venuto fuori quasi automatico, perché una delle cose più belle di Valeria è il suo sorriso dolce e spontaneo, che ha lasciato il segno ed è rimasto impresso in quanti l’hanno conosciuta.
     Questo sorriso vogliamo farlo rivivere sui volti di tanti bambini bisognosi in qualsiasi parte del mondo; un sorriso di speranza nel futuro, simbolicamente rappresentato nel “LOGO” da un trifoglio sorridente.
     L’Associazione, con l’apporto determinante delle Istituzioni locali delle due cittadine maggiormente coinvolte, è stata accolta positivamente tra i concittadini e, soprattutto, è stata resa visibile anche al di fuori, ottenendo il sostegno che le permette di perseguire i propri obiettivi di solidarietà.
     Non meno determinante è stato l’appassionato contributo del pittore Dilvo Lotti, maestro dell’espressionismo europeo, che, con il suo ispirato dipinto olio su tela ( riprodotto sopra ), ha sintetizzato e tradotto in sublime arte il progetto solidaristico dell’Associazione.

Sonnino
3 maggio 2008
Presentazione dell'Associazione alla cittadinanza

San Miniato
25 settembre 2008
Presentazione dell'Associazione alla cittadinanza

Per chi vuole contribuire...

CREDIT AGRICOLE
CODICE IBAN : IT95E0623071152000056823263

oppure
c.c POSTALE: 88785902