Link

Foto Album


Ricordo Donatoo

Borse Sonnino

Auguri Sorriso

Borse di Studio

Monica

Anniversario2023

Katiuscia

3ºMemorial Lelletto

Visita Sindaco

Giustizia

5º Memorial

Premio S.Giorgino

Assemblea 2023

Donato

Borse Sonnino

Borse di studio

Anniversario Valeria

Continua >>>







































































Notiziario 2008

Assemblea annuale

L’assemblea annuale, per l'approvazione del Bilancio 2008, si terrà Sabato 04 Aprile 2009 alle ore 11,00 presso l’Albergo-Ristorante “Villa Sonnino” in San Miniato.
In allegato, oltre la convocazione con l’ordine del giorno, invio, per prenderne visione, il Bilancio consuntivo 2008 con la relazione e la previsione per il 2009; inoltre invio anche la bozza del nuovo statuto con le modifiche in neretto, come proposte dal Comitato Direttivo. Il tutto è anche depositato,come previsto dallo statuto, presso la sede sociale.
Ricordo che i soci devono rinnovare la tessera annuale (
Euro 100,00 per i fondatori, Euro 20,00 per gli ordinari) prima dell’assemblea e lo possono fare tramite banca/posta ( specificando:quota annuale), oppure all’arrivo presso Villa Sonnino.
Sarebbe meglio farlo prima, anche cumulativamente, in modo da sveltire le operazioni preliminari.
I soci che non possono partecipare possono delegare un altro socio, utilizzando il foglio della convocazione. Dopo l’assemblea si potrà rimanere al pranzo di solidarietà presso il ristorante della Villa, con offerta libera.

Preciso che possono assistere all’assemblea e partecipare al pranzo anche non iscritti (sostenitori, amici…), interessati a seguire le iniziative dell’Associazione.
Vi abbraccio tutti e vi aspetto!
Lucio Tramentozzi

- Bilancio al 31.12.2008
- Relazione Bilancio
- Convocazione Assemblea
- Statuto
- Proposta Modifiche Statutarie

 

Assemblea annuale

Informo tutti i soci, iscritti entro il 31 dic. 2008, che entro Aprile 2009 verrà convocata l’assemblea per l’approvazione del bilancio dell’associazione per il 2008 (la data precisa sarà comunicata successivamente).
Sarebbe auspicabile che partecipassero tutti, comunque è possibile anche farsi rappresentare da un altro socio attraverso una delega libera con allegata copia documento d’identità.
Oltre all’approvazione del bilancio, ci sarà il rinnovo delle cariche sociali e la proposta di qualche modifica statutaria.
Il comitato direttivo, come già previsto nello statuto verrà portato a dieci membri (possibilmente n. 5 dell’area San Miniato e n. 5 dell’area Sonnino), per allargare la partecipazione attiva dei soci che vogliono e possono impegnarsi più direttamente.
Sarebbe bene cominciare a “sondarci” per individuare i più disponibili e cercare di coinvolgere i più giovani.
Come potete vedere dalla ricezione della presente è stato creato un nuovo e specifico indirizzo di posta elettronica:
nelsorrisodivaleria@gmail.com
comunque potete continuare a usare anche: lucio.tramentozzi@alice.it.
I soci che ancora non hanno fornito i propri indirizzi anche di eventuale posta elettronica, si apprestino a comunicarli.
Vi abbraccio tutti,

Lucio Tramentozzi

BUON ANNO...

In quest'ultimo periodo dell'anno ci sono state varie manifestazioni a sostegno dell'Associazione e del suo progetto scolastico.
Alcune sono già state ricordate ed evidenziate nel sito www.sonnino.info, dove Candido e Fabrizio Paglia gentilmente e con attiva partecipazione ci ospitano (grazie di cuore!).
Voglio ora ricordare quelle manifestazioni che hanno coinvolto tanti ragazzi di varie scuole nei comuni di San Miniato, Sonnino e Priverno a partire dalla scuola dell'infanzia, alle elementari, alle medie e alle superiori.
Unisco nel ringraziamento tutti coloro che hanno contribuito e hanno sostenuto queste iniziative di solidarietà: dai Dirigenti scolastici, agli insegnanti,al personale amministrativo...
ma soprattutto ai ragazzi che con la loro condivisione del progetto e la loro sincera sensibilità
verso coetanei meno fortunati hanno reso possibile un coinvolgimento di persone molto più ampio, finalizzato a dare a questi bambini un sorriso di speranza nel futuro.
Elenco delle scuole:

- Scuola dell'infanzia di Sonnino;
- Scuola elementare di Sonnino;
- Scuola elementare della Scala di San Miniato;
- Scuola media di Sonnino;
- Istituto Superiore " Teodosio Rossi " di Priverno.

Anche a loro è rivolto il ringraziamento e gli auguri dei bambini della Costa d'Avorio già pubblicati nel sito di Sonnino.
Grazie perchè ci sostenete in questa sfida.

BUON ANNO a tutti
Lucio Tramentozzi

SIAMO I BAMBINI DELLA COSTA D’AVORIO.
GRAZIE AL VOSTRO AIUTO,
POSSIAMO ANDARE A SCUOLA E SORRIDERE AL FUTURO.

AUGURIAMO A TUTTI VOI

BUON NATALE E FELICE ANNO 2009 

20 dicembre 2008 - Sonnino

Concerto S.Cecilia e Natale 2008
Chiesa di San Pietro - ore 17,30

Tutte le offerte che saranno raccolte durante il Concerto saranno devolute all'associazione "Nel Sorriso di Valeria Onlus"

Lucio Tramentozzi.

SONNINO - 12 dicembre 2008

Nonostante il tempo inclemente, nell’ambito della festa dell’ OLIOLIVE a Sonnino il 06/12/2008 e prologo del giorno prima ( con la partecipazione impegnata del Centro Anziani di Latina ospite del Centro Anziani di Sonnino ), l'Associazione ha ricevuto una grande manifestazione di affetto e di solidarietà da parte di tutta la cittadinanza. I bambini della Costa d’Avorio sicuramente gioiscono per la speranza, che si può offrire loro, di un’esistenza migliore per il futuro attraverso l’istruzione.
Siamo consapevoli che ciò sia stato possibile soprattutto per l’impegno e la disponibilità offerti dall’Amministrazione comunale e da altre Associazioni e operatori locali che elenchiamo di seguito, esprimendo loro,a nome dei bambini aiutati, il nostro più grato ringraziamento:
-Associazione commercianti e artigiani di Sonnino
-Socio sanitaria
-Centro Anziani di Sonnino
-Dirigente, docenti e non, ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” ed i numerosi cittadini che hanno partecipato.

Lucio Tramentozzi.

Sabato 6 dicembre 2008

Nell'ambito della festa "Oliolive 2008" il ricavato delle offerte per la degustazione dell'olio e dei prodotti locali sarà devoluto all'Associazione "Nel sorriso di Valeria". Nelle foto della festa potete vedere lo stand dell'Associazione.

S. MINIATO -29 novembre 2008

Sabato scorso c'è stata una grande partecipazione alla S. Messa in memoria di Valeria nel secondo anniversario.
Nel Duomo di S. Miniato si sono strette attorno all'Associazione tantissime persone che ci hanno fatto sentire la loro vicinanza e il loro sostegno.
Li ringraziamo tutti, ma un grazie particolare lo dobbiamo al Vescovo Mons. Fausto Tardelli, che si è reso disponibile per l’iniziativa, che ci auspichiamo possa diventare una “ricorrenza annuale”.
Nel prosieguo dell’incontro, con l’Agape solidale presso il Rist. “Le Piscine“, si è confermata la sensibilità dei presenti verso le finalità dell’Associazione, anche attraverso l’apprezzata degustazione del tartufo bianco di San Miniato e dell’olio nuovo di Sonnino, oltre ad altri prodotti locali delle due cittadine di cui ringraziamo i generosi offerenti.
Un caro saluto a tutti

Lucio Tramentozzi.

Sabato 22 novembre 2008

Cari soci, amici e sostenitori, vi confermo che Sabato 22 Novembre 2008 alle ore 11,00 ci sarà la S. Messa, celebrata dal Vescovo di S. Miniato, in memoria di VALERIA nel secondo anniversario. La S. Messa sarà cantata e in latino, secondo quando auspicato da Papa Benedetto XVI, di cui Valeria condivideva le innovazioni.
Seguirà un incontro conviviale, presso il Rist. “Le Piscine” di S. Miniato, con i sapori del TARTUFO, come abbiamo fatto lo scorso anno e come, tradizionalmente, amava farlo Valeria con i suoi amici.

Lucio Tramentozzi.

18 ottobre 2008
Cari amici, voglio informarvi che, grazie alla vostra partecipazione e al vostro sostegno, la presentazione dell'Associazione e del suo progetto di formazione scolastica è stata accolta con molto favore e con grande attenzione.
A parte le istituzioni locali, che hanno avuto un ruolo determinante per l'esito della manifestazione, si è sentita la presenza viva e continua di tanti sostenitori dell'iniziativa che, giorno dopo giorno, ci aiutano a farla crescere.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato ed anche a quelli che non hanno potuto, ma che si sono fatti sentire ugualmente vicini, tra cui penso ai tanti ragazzi del FORUM degli U2, che mi hanno commosso per la loro spontanea solidarietà, nel ricordo di Valeria.
Un grazie particolare lo meritano Alessandro Nacci e Angelo Montanelli che, oltre all'impegno profuso e alla disponibilità dimostrata nell'organizzazione, hanno voluto contribuire entrambi con una generosa donazione.
Un abbraccio e un arrivederci o a risentirci a tutti,

Lucio Tramentozzi.
25 settembre 2008 - S. Miniato

Presentazione dell'Associazione Onlus e del progetto Costa D'Avorio
Presentazione di Lucio Tramentozzi
Le foto della presentazione e della cena di beneficenza.
Articoli di Stampa:

"Ricordando Valeria..."
"Un'associazione ricorda il sorriso di Valeria"

SONNINO 20 settembre 2008

In memoria del Maestro Innocenzo Pennacchia, gli autisti COTRAL,colleghi del figlio Tommaso, hanno offerto la somma di €200,00 per le finalità dell'Associazione.

SONNINO18 settembre 2008
A nome di tutti i bambini, che stiamo aiutando e che potranno far rivivere sui loro volti il sorriso di Valeria, ringrazio e abbraccio le famiglie Pennacchia, Pietricola, Sacchetti e tutti coloro che hanno inviato offerte per le finalità dell'Associazione.
Lucio Tramentozzi.
25 settembre 2008 - S. Miniato

   
ore 18.00

Presentazione dell'Associazione Onlus
Presentazione progetto Costa D'Avorio (vedi a lato)

ore 20.00

Cena di Beneficenza c/o LE PISCINE
- San Miniato (Euro 25)

   
SONNINO 13 settembre 2008

Per opere di bene in ricordo di Giuseppe, la famiglia Sacchetti offre all'Associazione Onlus la somma di € 150,00.

 

2 settembre 2008
A ricordo dell'amato ....maestro per sempre.... Innocenzo Pennacchia, la moglie, il figlio Tommaso e la nuora Benedetta, per volontà del defunto, offrono anche all'Associazione Onlus la somma di € 150,00 al fine di poter regalare un sorriso, come quello di Valeria, ad un bambino da istruire
.

SONNINO 12 agosto 2008

la famiglia Pietricola, nel salutare il proprio congiunto GIACOMO, ha voluto fare un gesto d'amore verso l'associazione "Nel Sorriso di Valeria Onlus" evolvendo la somma di €410,00 tramite la Comunità Parrocchiale di Sonnino.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.

SONNINO 3 maggio 2008

Auditorium San Marco Presentazione dell'Associazione alla cittadinanza
LE FOTO della manifestazione

 
Menù Anni Notiziario
2024 2023 2022          
2021 2020 2019 2018 2017 2016 2015
2014 2013 2012 2011 2010 2009 2008

Per chi vuole contribuire...

CREDIT AGRICOLE
CODICE IBAN : IT95E0623071152000056823263

oppure
c.c POSTALE: 88785902