Link

Foto Album


Ricordo Donatoo

Borse Sonnino

Auguri Sorriso

Borse di Studio

Monica

Anniversario2023

Katiuscia

3ºMemorial Lelletto

Visita Sindaco

Giustizia

5º Memorial

Premio S.Giorgino

Assemblea 2023

Donato

Borse Sonnino

Borse di studio

Anniversario Valeria

Continua >>>







































































Notiziario 2014

 
SONNINO - NATALE NEL CUORE

- CONSEGNA BORSE DI STUDIO "PER REALIZZARE UN SOGNO"
- Concerto bambini Scuola di Musica "Rosario Lacerenza"
- Pesca di beneficenza

La consueta Cerimonia di consegna delle borse di studio da parte dell’Associazione quest’anno è stata preceduta dalla Santa Messa alla memoria di Valeria,Stefania e Gabriele e altri giovani prematuramente rapiti dall’affetto dei loro cari. La Messa è stata celebrata dal parroco Don Felice Aquino nella locale chiesa di San Pietro. Il Parroco nell’omelia si è soffermato sulle numerose opere di carità che l’associazione ogni anno compie nei confronti del territorio e nel Progetto scolastico in Costa d’Avorio a favore dei bambini in Africa.
L’Associazione opera in modo concreto e tangibile portando un sorriso tra quelli che lo hanno perso per tanti motivi!
Dopo la cerimonia religiosa si è svolta la consegna delle Borse di studio, prima ai ragazzi meritevoli che nello scorso anno scolastico hanno conseguito la licenza media,poi ai ragazzi che frequentano il terzo anno delle scuole superiori ed infine ai ragazzi che sono iscritti al primo anno di università, provenienti dal liceo scientifico.
Quest’ultime Borse di studio sono state donate dalla famiglia Gasbarrone alla memoria della figlia Stefania. Tutte le Borse di studio donate sia a San Miniato che a Sonnino sono dedicate alla memoria di Valeria e Stefania, ragazze studiose che da poco avevano conseguito il sogno della loro vita: la laurea.
A seguire c’è stato un piccolo concerto di musiche natalizie da parte dei bambini della Scuola di musica “R.Lacerenza” a cui l’Associazione sta dando un contributo per sostenere le spese relative all’acquisto di strumenti ed altro….
A conclusione della manifestazione c’è stata l’attesa pesca di beneficenza. All’estrazione dei numeri hanno partecipato i bambini presenti che con le loro manine hanno “pescato” per i tanti doni messi a disposizione dai commercianti di Sonnino.
La manifestazione “Natale nel cuore” è stata fortemente voluta dai sostenitori dell’associazione e ogni anno si accresce di iniziative di solidarietà per vivere intensamente la preparazione al Santo Natale…
la festa più bella dell’anno. Quale momento migliore per condividere quello che si ha con gli altri .
……….. HOC HABEO QUODCUMQUE DEDIT…
questo è il motto dell’associazione…dare…..
dare…a chi ha bisogno per il bene di tutti…
Cosa c’è di più bello del natale per poter esprimere al meglio le nostre emozioni, ciò che c’è di buono in ognuno di noi.
Il vero natale nasce dal cuore dal profondo del nostro essere.
Natale nel cuore vuol dire Donare... vuol dire Amare… vuol dire Bontà!!!!!
Benedetta Fiorillo
Il servizio fotografico
BUON NATALE E FELICE ANNO 2015

Il comitato direttivo dell’Associazione Nel sorriso di Valeria augura a tutti i soci, sostenitori e amici un Buon Natale e Felice Anno 2015; auguri che con voi estendiamo ai bambini, con le loro famiglie, del Progetto scolastico in Costa d’Avorio.
La situazione nei villaggi è abbastanza tranquilla e il rischio dell’ebola sembra sotto controllo.
Proprio in questi giorni abbiamo inviato il secondo bonifico di Euro 7.200,00 a sostegno degli attuali 130 bambini che frequentano la scuola e siamo in attesa che arrivino, come gli altri anni,
le loro letterine di auguri che poi manderemo a tutti i sostenitori delle adozioni.

 
PROSSIMI APPUNTAMENTI
 - Venerdi 19 alle ore 20,00 ci sarà la cena sociale presso il Rist. Il Sorriso del Tennis Club di San Miniato. Durante la cena la consueta ricca lotteria di beneficenza a sostegno dei bambini
orfani in Costa d’Avorio.

-A SONNINO: durante le festività, nell’ambito della manifestazione Natale nel Cuore, verranno consegnate il 30 Dicembre alle ore 17,00 le Borse di studio “Per realizzare un sogno” di Euro 500,00 ai vincitori residenti in questo comune come già fatto il 07 Dicembre per quelli di San Miniato.
Alla cerimonia sarà presente il sindaco Luciano De Angelis.
Questi i nomi dei ragazzi assegnatari iscritti al primo anno delle scuole superiori: Martina Faiola, Luca Cipolla, Cristian Monacelli, Sofia Frateschi, Jacopo De Simoni; e questi gli iscritti al terzo anno: Giada Campisi, Francesca Iacovacci, Arianna Trinca, Anna Golino, Giada Grenga.
Ci sono poi i quattro vincitori delle borse di studio in ricordo di Stefania Gasbarrone: Emanuele Vacca, Fernanda Calzolari, Camilla Trinca, Renato Pieri.
Ci saranno altre manifestazioni che impegneranno i bambini delle scuole sotto la guida della maestra Benedetta Fiorillo come la tradizionale pesca. Il 05 Gennaio, esibizione della giovanissima Scuola di musica, sostenuta dall’Associazione, che offrirà poi alla cittadinanza una degustazione di piatti tartufati con vino chianti di San Miniato, a ricordo del recente
Patto di Amicizia firmato tra le due città.
Per i dettagli dei programmi saranno affissi manifesti.

RINGRAZIAMENTI
Mario Santomartino; Ristorante Il Carrubo; Giovanni Maria Righetti; Studio Vivaldi, Melai, Masoni; Luigi Giglioli (biglietti di auguri solidali in ricordo del padre Ivano, socio fondatore)
Lucio Tramentozzi
 
AUGURI IN MUSICA
 
NEL SORRISO DI VALERIA “PER REALIZZARE UN SOGNO”
CON L’EX MINISTRO CECILE KYENGE.

SAN MINIATO. L'ultima domenica della Mostra mercato del tartufo bianco, il 7 dicembre,  si è svolta all'insegna della solidarietà e della pace, spaziando dall'ambito dei presepi a quello delle associazioni benefiche; un momento ideale per accogliere in città l'ex ministro dell'integrazione Cécile Kyenge, attualmente deputata al Parlamento Europeo. Per l'occasione, la Kyenge ha presenziato a diversi incontri di rilevanza sociale, a partire dall'assegnazione delle borse di studio “Per realizzare un sogno”, progetto da lei apprezzato per l'impegno messo a favore sia degli studenti sanminiatesi e sonninesi (Latina) più meritevoli, sia dei bambini della Costa d'Avorio per fargli raggiungere un livello di istruzione elementare.

«Una bella iniziativa che, come me, crede nell'importanza di dare fiducia ai giovani – dice l'europarlamentare – si tratta di un sostegno di cui ho beneficiato personalmente quando ero ragazza, e senza il quale non avrei potuto coronare il sogno di laurearmi in medicina. Al tempo lasciai la mia famiglia in Congo per studiare in Italia, non senza incontrare difficoltà: ad aiutarmi, però, ho trovato un sacerdote ungherese, rifugiato politico, che pur non conoscendomi ha avuto fiducia nelle mie potenzialità, dandomi successivamente la forza di andare avanti anche da sola. È con questo spirito che dovremmo concedere maggiori opportunità ai ragazzi, il futuro del nostro paese».

(Fonte il Tirreno 8.12.2014)
Il servizio fotografico
Lucio Tramentozzi
 
NEL SORRISO DI VALERIA
CONSEGNA LE BORSE DI STUDIO
“PER REALIZZARE UN SOGNO”

Domenica 07 Dicembre alle ore 11,30, nella sala consiliare del Comune di San Miniato con la partecipazione del Sindaco Vittorio Gabbanini e dell’assessore alla cultura Chiara Rossi, ci sarà la consegna degli attestati e degli assegni di Euro 500,00 ai vincitori delle 10 borse di studio per l’anno in corso istituite dall’Associazione Nel sorriso di Valeria.
La premiazione riguarderà i cinque vincitori che si sono iscritti al primo anno delle scuole superiori: Sofia Nosellotti, Ilaria Elisabetta Ghironi, Giuseppe Alessi, Francesca Maffei, Camilla Cappelli; i cinque riassegnatari che sono al terzo anno: Erikselda Dema, Sabrina Celli, Marica Saturni, Adelaide Tremori, Giulia Fontanelli; e i due vincitori delle borse di studio di Euro 300,00 in ricordo di Katiuscia Mariani: Giacomo Moretti e Melania Cappellini.
La cerimonia è inserita tra le manifestazioni che caratterizzeranno l’ultimo weekend del Tartufo, dedicato alla solidarietà e la stessa associazione sarà presente con un proprio stand espositivo-illustrativo delle proprie iniziative sotto i portici di San Domenico.
Tutti sono invitati alla cerimonia e alla visita dello stand.
La consegna delle borse di studio ai vincitori di Sonnino si svolgerà durante le festività natalizie e in seguito comunicheremo data e programma.
L’auspicio è che in futuro si possa fare una cerimonia unica per i due Comuni, legati ormai dal Patto di Amicizia stipulato il 22 Novembre scorso in occasione dell’ottavo anniversario di Valeria.

 
RINGRAZIAMENTI
Luigi Testai; Simona Della Maggiore (rinnovo adoz.scolastica); Lucio Tramentozzi (in ricordo di Valeria); Federica Gasbarrone (in ricordo di Valeria); Marina Bersani e Rocco Dei Giudici (adoz.scolastica).
Lucio Tramentozzi
 
OTTAVO ANNIVERSARIO DI VALERIA
PATTO DI AMICIZIA TRA SAN MINIATO E SONNINO

 
Coronamento ideale, per l’ottavo anniversario di Valeria, la firma del Patto di Amicizia tra le città di San Miniato e di Sonnino in un clima che ha coinvolto anche le città di Villeneuve Les Avignon e Silly  già gemellate con San Miniato. Partecipazione straordinaria per gli appuntamenti dell’evento promosso dall’Associazione Nel sorriso di Valeria: Santa messa in Duomo; firma del Patto nella sala consiliare del comune di San Miniato con la presentazione di un quadro dedicato del pittore Luca Macchi; esibizione gastronomica dello chef Vitaliano Monachesi del Rist. Villa Marcus di Sonnino che ha egregiamente duettato con la presentatrice Veronica Maffei e col maestro di cucina Nebbiai; spazi espositivi per  la storia, le tradizioni e i prodotti di Sonnino, quest’ultimi rappresentati dall’olio pluridecorato dell’Azienda Impero Maggiarra; il tutto nell’atmosfera surreale e magica trasmessa dalle musiche delle due Bande cittadine.
Rassegna Stampa e servizio fotografico della cerimonia nel link qui sotto.
Ringraziamo tutti i partecipanti ed in particolare per le istituzioni: S.E. Il Vescovo Fausto Tardelli,  i sindaci di san Miniato e di Sonnino Vittorio Gabbanini e Luciano De Angelis, i direttori delle bande cittadine Paolo Grenga e Andrea Carucci, Il Maestro Carlo Fermalvento con la Corale san Ginesio; e per i sostenitori: soci fondatori. Alessandro Nacci, Norcineria Lo Scalco, Frantoio Rossetti, Rufo Antonino Oscar, Il cantuccio di Federigo, Gazzarrini tartufi.
Il servizio fotografico a cura di Sonino.Info

 
Lucio Tramentozzi
OTTAVO ANNIVERSARIO DI VALERIA
PATTO DI AMICIZIA TRA SAN MINIATO E SONNINO

Tutto pronto per Sabato 22 Novembre!,
Nella locandina/invito, il programma che prevede la S. Messa in Duomo alle ore 11,00 per l’ottavo anniversario di Valeria e alle 12,00 la cerimonia del Patto di Amicizia tra le città di San Miniato e di Sonnino nella sala consiliare del comune di San Miniato.
Ci ritroveremo poi al Ristorante Miravalle per il pranzo solidale e nel pomeriggio potremo seguire le Bande musicali delle due città in concerto, visitare gli stand espositivi di Sonnino e gustarne la cucina.
L’Associazione Nel sorriso di Valeria, che si è fatta promotrice dell’evento, ringrazia i due sindaci per la collaborazione avviata e per quanto si potrà raggiungere in futuro tra le due comunità anche attraverso la molla della solidarietà.

Locandina/invito
RINGRAZIAMENTI
Marisella Bertini Fiornovelli (rinnovo adoz,scolastica); Anna Monacelli (rinnovo adoz,scolastica); Civita e G.Cesare Gasbarrone (rinnovo adoz. scolastica); Francesco Monacelli (rinnovo adoz. scolastica); Gerardina e Michele Sofia (rinnovo adoz. scolastica); Tommaso Gianfelice (rinnovo adoz.scolastica); 792 sottoscrittori del 5XMille anno d’imposta 2011.
Lucio Tramentozzi
 
GRADUATORIE DELLE BORSE DI STUDIO
NEL SORRISO DI VALERIA
Sono state pubblicate le graduatorie dei vincitori delle 20 Borse di studio di Euro 500,00 ciascuna istituite ogni anno dall’Associazione Nel sorriso di Valeria destinate 10 a studenti di San Miniato (PI) e Sonnino (LT) che si sono iscritti al primo anno delle scuole medie superiori e altre 10 ai vincitori degli anni precedenti che sono ora iscritti al terzo anno.
I nominativi per San Miniato:
primo anno Sofia Nasellotti, Ilaria Elisabetta Ghironi, Giuseppe Alessi, Francesca Maffei, Camilla Cappelli;
terzo anno Erikselda Dema, Sabrina Celli, Marica Saturni, Adelaide, Tremori, Giulia Fontanelli.

I nominativi per Sonnino:
primo anno Martina Faiola, Luca Cipolla, Cristian Monacelli, Sofia Frateschi, Jacopo De Simoni;
terzo anno Giada Campisi, Francesca Iacovacci, Arianna Trinca, Anna Golino, Giada Grenga.

Seguono le graduatorie dei vincitori delle quattro borse di studio in ricordo di Stefania Gasbarrone e delle due in ricordo di Katiuscia Mariani destinate dai loro genitori in collaborazione con l’Associazione a studenti diplomatisi rispettivamente al Liceo Grassi di Latina e al Cattaneo di San Miniato che si sono iscritti ad un corso di Laurea.
Questi i nomi per Stefania: Emanuele Vacca, Fernanda Calzolari, Camilla Trinca, Renato Pieri;
per Katiuscia: Giacomo Moretti, Melania Cappellini.
Verranno in seguito comunicate le date per la consegna.

Lucio Tramentozzi
 
OTTAVO ANNIVERSARIO
IN RICORDO DI VALERIA
Sabato 22 Novembre, a San Miniato, appuntamento annuale dell’Associazione per l’Ottavo Anniversario in ricordo di Valeria con la Santa Messa celebrata dal Vescovo in Duomo ed agape solidale presso il Ristorante Miravalle.
Lo stesso giorno, promosso dall’Associazione Nel sorriso di Valeria, verrà stipulato il “Patto di Amicizia” tra le città di San Miniato (PI) e Sonnino (LT) nell’ambito delle manifestazioni per il Tartufo con testimonial d’eccezione Alessandro Altobelli “Spillo”, sonninese campione del mondo di calcio 1982.
Seguirà programma dettagliato degli incontri.
Nel ricordare le sottoscrizioni delle adozioni scolastiche, informo che la zona dei nostri villaggi in Costa d’Avorio è sempre sotto controllo per il grave rischio di contaminazione del virus “Ebola”.
A giorni la pubblicazione delle graduatorie dei vincitori delle BORSE di STUDIO.
 
RINGRAZIAMENTI
Elisabetta Tarsia e Massimiliano Citti (bomboniere solidali per il loro matrimonio); Vittorio Di Lella (rinnovo 2 adoz. scolastiche); Antonio e Filomena Monacelli (rinnovo adoz. scolastica); Rossano e Virginia Tramentozzi (rinnovo adoz. scolastica); Giovanni Gasbarrone e amici (in ricordo di Daniele); Gino Cardarelli (rinnovo adoz. scolastica); Arturo Franci (rinnovo adoz. scolastica); Elisa Filippini e Roberto Galli (rinnovo adoz. scolastica).
 
Lucio Tramentozzi
RICORDIAMO KATIUSCIA
DOMENICA 07 SETTEMBRE
L’associazione Nel sorriso di Valeria si unisce a parenti e amici per ricordare Katiuscia Mariani nel secondo anniversario dalla sua scomparsa.
Domenica 07 Settembre alle ore 12,00 verrà celebrata una Santa Messa nel Santuario del Santissimo Crocifisso in San Miniato e poi seguirà
un pranzo solidale presso il Ristorante Villa Sonnino.

Vedi la locandina


NOTIZIE DI FINE ESTATE .....
Si sono concluse a Sonnino le solenni celebrazioni settennali in onore della Madonna delle Grazie cui l’Associazione ha partecipato attivamente promuovendo e collaborando a varie manifestazioni soprattutto nella giornata, dedicata, del 12 Agosto con attività per bambini, esposizione in strada di numerosi artisti (li ringraziamo per la disponibilità e per le opere lasciate in omaggio solidale), santa messa commemorativa in ricordo di tutti i ragazzi di Sonnino scomparsi prematuramente e infine con la prima esibizione dei bambini della Scuola di Musica del paese sostenuta e in parte finanziata dalla nostra Associazione.

Il 15 Settembre ricominciano, come in Italia, le scuole per i bambini del nostro progetto scolastico in Costa d’Avorio. Abbiamo già inviato il primo dei tre bonifici di Euro 7.200,00 che serviranno all’approvvigionamento del materiale scolastico, vestiario e cibo per affrontare con tranquillità il primo trimestre.
Purtroppo i pericoli in questi villaggi, e non solo, sono sempre in agguato, trovandosi ai confini con la Guinea, la Sierra Leone e la Liberia, paesi già aggrediti dall’”EBOLA”. La speranza è che le autorità sanitarie del luogo riescano a controllare e isolare i primi casi verificatesi o sospetti tali.

Ricordo che il 30 Settembre scadono le domande per l’assegnazione delle 20 borse di studio di Euro 500,00 ciascuna istituite ogni anno dall’Associazione.
Per gli adempimenti e i modelli di domanda consultate la pagina http://www.nelsorrisodivaleria.org/borse/2014/borse_studio.php.

 
RINGRAZIAMENTI
Ezio Amendola (in ricordo di Stefania); Gino Cesare Gasbarrone (in ricordo di Stefania); Moreno Sabatini e Silvia Duranti (adozione scolastica); Paola Cinotti (buon compleanno Valeria); Sabrina Casalini (in ricordo di Americo); Laura Salvucci (rinnovo adoz. scolastica); Donata Vallarsa (rinnovo adoz. scolastica).
 
Lucio Tramentozzi
BUONE NOTIZIE DAL RAPPORTO FINE ANNO SCOLASTICO
IN COSTA D’AVORIO

Mentre partecipavamo, Mercoledì 16 scorso presso il Tennis Club di San Miniato, alla cena sociale con lotteria di beneficenza per la raccolta fondi a favore delle iniziative umanitarie e solidaristiche dell’Associazione, arrivavano le confortanti notizie sull’andamento del concluso anno scolastico per i ragazzi del nostro Progetto in Costa d’Avorio.
Il rapporto allegato, redatto dal responsabile-socio Joseph Bonka, mostra che, nonostante le gravi difficoltà esistenti nei villaggi tra rischio di malaria, tragiche situazioni familiari e difficoltà di collegamenti stradali nei periodi di grandi piogge, oltre il 75% dei ragazzi adottati ha superato l’anno scolastico.
Tanti altri ragazzi sperano di poter essere assistiti e ciò ci rende consapevoli della validità della scelta e ci sprona tutti a proseguire e incrementare il nostro impegno per coinvolgere sempre più persone verso questo tipo di sostegno.
L’Associazione parteciperà attivamente anche alle manifestazioni che si stanno svolgendo a Sonnino (LT), dal 09 Luglio al 15 Agosto, nel settennale della festa della Madonna delle Grazie
e in particolare il giorno 12 Agosto sarà una giornata “Nel sorriso di Valeria”. Il programma sul sito www.sonnino.info.
Si ringraziano tutti i partecipanti ai tornei di Tennis e alla cena sociale oltre a coloro che hanno dato il loro sostegno: NGM Italia srl; Cafè Noir srl; Print Idea; Buffetti di C.Franco di Sotto; FBM srl; Buffetti di S. Croce sull’Arno; Parrucchiera Mary di p.za Bonaparte; Gelateria Mori; Rist. Il Sorriso; Fattoria Campigiana di Edo Beconcini; Pietro Fierravanti; Valentina Parente; Franco Lotti.

Costa D'Avorio Rapporto di fine anno 2013-2014 (in italiano)
Costa D'Avorio Rapporto di fine anno 2013-2014 (in francese)
 
 
RINGRAZIAMENTI
Misericordia di San Miniato Basso (rinnovo 2 adozioni scolastiche); Ilenia Giunti e Giacomo Betti (rinnovo adoz. scolastica); Personale Scuola Infanzia di La Scala (in memoria di Americo;
Barbara Nannetti.
Lucio Tramentozzi
CENA SOCIALE E SOLIDALE
MERCOLEDI’ 16 LUGLIO

Dopo i Tornei nazionali proseguono, presso il Tennis club di San Miniato, i non meno avvincenti tornei sociali “Nel sorriso di Valeria” con la partecipazione di tutti gli iscritti. A conclusione, Mercoledì 16 Luglio alle ore 20,00, la tradizionale cena sociale e solidale presso il ristorante “il Sorriso” con le premiazioni dei vincitori nelle varie categorie. Come ogni anno, ci sarà una ricca lotteria di beneficenza il cui ricavato, unito anche a una quota della cena e delle iscrizioni ai tornei, contribuirà a sostenere le iniziative umanitarie e di solidarietà dell’Associazione Nel sorriso di Valeria. Tra queste ricordiamo: il Progetto Costa d’Avorio che mantiene, attraverso le adozioni scolastiche, 130 bambini orfani nella scuola primaria; il Progetto Borse di Studio che si propone di sostenere e accompagnare 30 ragazzi dall’iscrizione nelle scuole superiori fino all’Università; tante altre iniziative che potete seguire qui squesto sito.
Vi aspettiamo numerosi!
Prenotazioni: segreteria Tennis Club 0571. 42472; Lucio Tramentozzi 338.8888851; Loredano Arzilli 340.2290404.

RINGRAZIAMENTI

Francesca Acciaioli; Sabrina Casalini e Patrizia Grazzini (in ricordo di Katiuscia); Colleghi lavoro Europack (in ricordo di Sante); Famiglia Dantrassi (in ricordo di Pina); Ginesia Verdone e Giacomo Verdone (in ricordo di Vincenzo); Lucio Tramentozzi (in ricordo di papà Americo); Camillo,Anna e Tommaso Gianfelice (in ricordo di Americo); Parenti e Amici (in ricordo di Americo); Anna Cani.

Lucio Tramentozzi

Bando Borse di Studio in ricordo di Valeria



20 BORSE DI STUDIO DI €.500,00
PER REALIZZARE UN SOGNO
Pubblicato il Bando annuale per l’assegnazione delle dieci Borse di Studio, di E. 500,00 ciascuna, istituite dall’Associazione Nel sorriso di Valeria onlus e destinate, secondo criteri di merito e reddito, a dieci ragazzi di San Miniato (PI) e Sonnino (LT) che, dopo il diploma di terza media si iscriveranno al primo anno delle scuole medie superiori. Il bando sarà affisso nelle scuole medie e presso gli URP dei due Comuni. Altre dieci Borse di Studio dello stesso importo saranno assegnate ai ragazzi, già vincitori negli anni precedenti e che quest’anno, dopo un regolare percorso di studi, si iscriveranno al terzo anno delle scuole medie superiori.
A queste venti Borse di Studio se ne aggiungono, poi, altre quattro in ricordo di Stefania Gasbarrone e altre due in ricordo di Katiuscia Mariani destinate rispettivamente a studenti di Sonnino e San Miniato che, dopo la maturità, si iscriveranno ad un corso di Laurea.
Le domande scadono tutte il 30 Settembre 2014 e il modello è scaricabile qui sotto e nella pagina Borse di studio.

Bando Borse di Studio in ricordo di Kaiuscia
Bando Borse di Studio in ricordo di Stefania

Domanda Borse di Studio in ricordo di Valeria

Domanda riassegnazione Borsa di Studio
Domanda Borse di Studio in ricordo di Katiuscia
Domanda Borse di Studio in ricordo di Stefania
RINGRAZIAMENTI
Silvana Cardosi (rinnovo adoz. scolastica); Camilla Mercuri; Sonia Paglia e Augusto Rufo (bomboniere solidali per la prima comunione di Giuseppe); Franco Lotti (rinnovo adoz. scolastica); Saverio Agresti (bomboniere solidali per la prima comunione di Lorenzo).
Lucio Tramentozzi
SESTO TROFEO TENNIS
“NEL SORRISO DI VALERIA”

Conclusi, presso i nuovissimi campi in terra rossa del Tennis Club di San Miniato, i Tornei nazionali maschile e femminile di 4° Categ. con la partecipazione di oltre duecento atleti/e.
In campo femminile il 6° Trofeo Nel sorriso di Valeria è stato vinto da Martina Marabotti contro Arianna Banti col punteggio di 2/6-6/1-6/3.
In campo maschile il 7° Memorial Arsede Spinosi è stato vinto da Gabriele Turini contro Mircea Zaremba col punteggio di 6/3-6/1. Nel doppio maschile si è imposta la coppia Ciampolini-Giani su Casalini-Bandini per 2/6-6/1-10/6 e nel doppio misto ha prevalso la coppia Sani-Cai su Calvani-Riguccini per 6/3-3/6-10/8.
Sono seguite le premiazioni e un simpatico e gustoso rinfresco per tutti i presenti nei locali dell’attiguo ristorante Il Sorriso. (Vedi il servizio fotografico)
L’Associazione Nel sorriso di Valeria ringrazia, di seguito, i sostenitori che hanno contribuito alla manifestazione: Compass Leather SRL; Ireo Giunti; Studio Nacci e Associati; GLC SRL; Nacci e Fiaschi SRL; Marino Auto snc; Valuenet SRL.

 Il servizio fotografico  
Lucio Tramentozzi
SESTO TROFEO TENNIS
“NEL SORRISO DI VALERIA”

Dal 10 al 18 Maggio, presso il Tennis Club di San Miniato, si disputerà il 6° Trofeo “Nel sorriso di Valeria”, torneo nazionale di tennis femminile di IV Categoria.
In contemporanea, come in locandina, anche il torneo maschile “7° Memorial Arsede Spinosi” e il torneo di doppio maschile.
A conclusione, premiazioni con rinfresco.
Seguiranno subito dopo i tornei sociali che si concluderanno a fine Giugno/inizio Luglio con le premiazioni e la cena solidale con raccolta fondi per le iniziative dell’Associazione.
Si ringraziano tutti i sostenitori.
La locandina

Lucio Tramentozzi
BUONA PASQUA 2014

Il Comitato Direttivo e dei Probiviri dell’Associazione Nel sorriso di Valeria augura a tutti i soci, sostenitori e amici una Buona e Serena Pasqua. L’augurio viene esteso anche ai bambini con le loro famiglie del Progetto scolastico in Costa d’Avorio che, in questi giorni, hanno ricevuto il terzo bonifico di Euro 6.700,00 per portare a termine l’anno scolastico 2013-2014; ma soprattutto hanno ricevuto la promessa, approvata nell’ultima Assemblea annuale dei soci, della costruzione di una nuova struttura scolastica e di servizi fruibile dai villaggi che stiamo assistendo. Anche per questo confidiamo ancora nel vostro sostegno e nella partecipazione alle nostre iniziative. RINGRAZIAMENTI Pietro Vellucci (in ricordo di Gabriele); Antonio Bernardini; Antonio Pugliese; Luigi Giglioli; Rosita Scerpa; Fugar spa; Taddia spa; G.I.FI.ZE spa; Norge snc; Artmenu Factory srl; DMP srl.   GLI AUGURI DI PASQUA DALLA COSTA D'AVORIO

Lettera di auguri con traduzione in italiano

Alcune immagini giunte dalla Costa D'Avorio
Lucio Tramentozzi
ASSEMBLEA  ANNUALE 
SABATO  05  APRILE 2014

In un’atmosfera densa di commossa partecipazione si è svolta la Cerimonia religiosa promossa dall’Associazione alla memoria di Stefania Gasbarrone nel terzo anniversario e in ricordo di Valeria Tramentozzi, Gabriele Dei Giudici , figlio di soci e Sante De Petris, socio fondatore.
Il ricordo di queste care persone rimarrà indelebile nella memoria di quanti le hanno conosciute…. Durante la Santa Messa il Parroco Don Felice Aquino si è soffermato sulle opere di solidarietà e beneficenza realizzate dall’associazione stessa, sia in Costa D’Avorio che nel nostro territorio, l’associazione opera in modo concreto e tangibile portando un sorriso tra quelli che lo hanno perso per diversi motivi. Al termine della cerimonia nell’Auditorium San Marco si è svolta l’Assemblea degli iscritti per l’approvazione del bilancio, numerosa è stata la partecipazione di soci e sostenitori, provenienti anche da San Miniato.
Il presidente Lucio Tramentozzi ha riferito tutte le iniziative che sono state intraprese nello scorso 2013 e che dovranno continuare anche nell’anno 2014. L’Assemblea ha approvato all’unanimità il bilancio.
L’incontro si è concluso con un pranzo solidale presso il ristorante “Il Carrubo”, le somme raccolte durante l’incontro saranno devolute ad iniziative di solidarietà approvate dal Bilancio.
Fiorillo Benedetta

Le foto dell'incontro
ROMA PA.BO.GEL 2014
Il riconoscimento, con la consegna della Targa-ricordo, all’Associazione Nel sorriso di Valeria per la partecipazione a PA.BO.GEL 2014 nella seconda GIORNATA EUROPEA DEL GELATO ARTIGIANALE. Grazie al Presidente dell’organizzazione EZIO AMENDOLA e a tutti gli “OFFICIAL SPONSOR” per il contributo di solidarietà.
Alcune foto della
manifestazione
Lucio Tramentozzi
ASSEMBLEA  ANNUALE 
SABATO  05  APRILE 2014
E’ fissata, per Sabato 05 Aprile ore 12,00 a Sonnino (LT), l’Assemblea annuale dell’Associazione “Nel sorriso di Valeria” per l’approvazione del Bilancio 2013 e del Preventivo per il 2014. Il bilancio con le relazioni approvate dal Comitato Direttivo sono depositate presso la sede sociale e vengono inviate ai soci per le eventuali osservazioni e proposte in assemblea. Ricordo ai soci di rinnovare l’iscrizione annuale. Seguirà sul sito la pubblicazione della locandina/programma con l’auspicio di una grande partecipazione. L’Assemblea sarà preceduta alle ore 11,00 da una Santa Messa in ricordo di Valeria e Stefania (nel terzo anniversario).
Comunico che l’Associazione sarà presente alla manifestazione Pa.Bo.Gel, dedicata al settore food e ristorazione in generale, che si terrà presso la Fiera di Roma dal 23 al 26 Marzo, ringraziando l’organizzazione che, con il Presidente Ezio Amendola, ha voluto darle anche una connotazione solidaristica.

Salutiamo con gioia la nascita di due bambini, figli di nostri soci: Vittoria Gazzarrini di Sabrina e Ivo, e Damiano Spina di Cristina e Gianluca.
La locandina con il programma dell'incontro
Lucio Tramentozzi Bilancio 2013 Relazioni al Bilancio 2013 Lettera di convocazione  
RINGRAZIAMENTI
3° Nucleo Atleti Fiamme Gialle di Sabaudia; Scuola primaria di Sonnino Madonnelle (pesca di beneficenza); Flavia De Petris; Ireo Giunti; Lucio Tramentozzi; Paola e Amici di Valeria (rinnovo adoz. scolastica): Genitori e alunni Scuola di Sonnino Scalo (in memoria di Delia Rufo); Pasquale Funaro (rinnovo adoz. scolastica); Scuola Elementare di La Scala (rinnovo adoz. scolastica); Giacomo Betti; Matteo Fanciullacci ed Elisabetta Casalini); Federica Gasbarrone (rinnovo due adozioni e bomboniere solidali per il battesimo di Riccardo); Michele e Gerardina Sofia (in ricordo di Donato); Laura Bocini (rinnovo adoz. scolastica); Amici di Gabriele Dei Giudici (in ricordo di Gabriele); Virginia Monacelli (in ricordo di Gabriele); Civita Parisella (in ricordo di Gabriele); Scuola Infanzia di Sonnino Borgo Cimerone (in ricordo di Gabriele); Umberto Bono e amici di Sante De Petris (in ricordo di Sante); Soci Fondatori dell’Associazione (in ricordo di Sante); Raffaele Bruno.  
SONNINO 24 FEBBRAIO 2014
CIAO SANTE
 

Era uno di noi, con noi ha condiviso tutto!
Sante De Petris, socio fondatore della nostra Associazione ci ha lasciato improvvisamente questa sera 24/02/2014.
Ciao Sante!
Lucio Tramentozzi
SONNINO 11 FEBBRAIO 2014
CIAO GABRIELE
 

L’Associazione si stringe attorno alla famiglia di Gabriele, figlio ventitreenne del socio Federico Dei Giudici.
Un tragico incidente ce l’ha portato via.
Troppi angeli in cielo .... dovrebbe restarne qualcuno in più sulla terra!
Pagina "Ciao Gabriele" su Sonnino.Info Un articolo di stampa Lucio Tramentozzi

ADOZIONI SCOLASTICHE

Sono state inviate a tutti i sostenitori delle adozioni scolastiche le commoventi letterine di ringraziamento e di auguri dei nostri bambini in Costa d’Avorio. Dal loro entusiasmo si capisce che l’impegno e il sostegno di tutti sta raggiungendo i risultati sperati, invogliandoci ancor più a credere in questo progetto di istruzione primaria. Le ultime manifestazioni di fine anno che si sono concluse con grande partecipazione di sostenitori e amici serviranno, con i fondi raccolti, a finanziare il progetto stesso.
Si ringraziano, oltre ai Soci Fondatori e a tutti i partecipanti, anche i tanti sostenitori che hanno offerto i loro prodotti per il buon esito delle manifestazioni sia San Miniato ( Chiara e Alvaro del Tennis Club,  Ristorante Il Sorriso, Alessandro Nacci, Az. Ugo Marrucci, Calzaturificio Tremp, Nelli-Casa/Expert di Fucecchio, Conceria Montana, Franco Lotti, Valentina Parenti, Saponificio Fiorentino, PAM Supermercati) che a Sonnino, dove per la prima volta sono stati gustati in piazza prodotti sanminiatesi ( Assoc. Art&Com di Sonnino, Docenti con alunni e genitori delle Scuole Elementari e dell’Infanzia per “Natale nel Cuore”,  e da San Miniato: Norcineria Lo Scalco, Gazzarrini Tartufi, Il Cantuccio di Federigo, Az. vinicola Campigiana di Edo Beconcini). Un grazie particolare e meritato alle squadre di calcio di bambini che hanno offerto un piacevole spettacolo nel 1° Memorial “Nel sorriso di Valeria e Stefania”; nonché ai piccoli ciclisti che si sono esibiti in Piazza Garibaldi.

Lucio Tramentozzi RINGRAZIAMENTI Gino Cesare e Civita Gasbarrone (rinnovo adoz. scol.); Bartolomeo e Assia Pace (rinnovo adoz. scol.); Barbara Nannetti; Speranza Giacomelli (rinnovo adoz. scol.); Studio Vivaldi, Melai, Masoni; Poliword di Piero Poli; Lucia Pizzi Malaguti; Tommaso Rinaldi; Scuola Infanzia di Sonnino B.go Cimerone (rinnovo adoz. scol.); Agenzia Entrate di Pontedera (rinnovo adoz. scol.); Roberto Rosselli (rinnovo 2 adoz. scol.); Gemma Dei Giudici; Luigia Dei Giudici; Benedetta Fiorillo (in ricordo di Delia Rufo); Anna Gianfelice e Elena Iacovacci (Stelle di Natale solidali).  
 
Menù Anni Notiziario
2024 2023 2022          
2021 2020 2019 2018 2017 2016 2015
2014 2013 2012 2011 2010 2009 2008

Per chi vuole contribuire...

CREDIT AGRICOLE
CODICE IBAN : IT95E0623071152000056823263

oppure
c.c POSTALE: 88785902