Link

Foto Album


Sonnino - Borse studio

Viaggio Costa D'Avorio

Viaggio Costa D'Avorio 2

Anniversario

Torneo Tennis 2017

Assemblea Ann.

Natale nel cuore

Presepe e Cena Sociale

10º Anniversario

8° Torneo Tennis

Assemblea Ann.

Costa D'Avorio 2016

Natale nel cuore

Cena Tennis Club

Borse Studio

9º Anniversario

Patto amicizia

Costa d'Avorio 2015

7° Torneo Tennis

Assemblea Ann.

Continua >>>
























































Notiziario 2016

 
SONNINO: NATALE NEL CUORE
CONSEGNA BORSE DI STUDIO
Sonnino 29 dicembre 2016
Nell'ambito delle manifestazioni del "Natale nel cuore" sono state consegnate le borse di studio in ricordo di Valeria e di Stefania.
Il servizio fotografico
AUGURI DALLA COSTA D’AVORIO
Rinnovando a tutti gli Auguri per il Natale e per il Nuovo Anno, allego la lettera con gli auguri e i ringraziamenti giunti dalla Costa d’Avorio.
La situazione nei villaggi è buona e i nostri 150 bambini frequentano regolarmente la scuola; hanno anche inviato le loro letterine ma, causa disguidi postali, non sono ancora arrivate. Sono invece arrivate, tramite posta elettronica le foto aggiornate dei bambini e al più presto le invierò ai sostenitori delle adozioni.
Continuiamo a sostenerli!
RINGRAZIAMENTI
Natalia Bartolommei e Luigi Giglioli (rinnovo adoz.scolastica); Scuola Infanzia Sonnino B.go Cimerone (rinnovo adoz.scolastica); Studio Vivaldi, Melai, Masoni; Gestori Tennis Club Chiara e Alvaro; Silvia Sani; Rist. Il Sorriso del Tennis Club; Silvana Pozzana; Radiano Ghironi; Pietro Vanni; Francesco Pellicini.
Lettre de Noel 2016 (in italiano)
 
Vedi le foto
Lucio Tramentozzi
PRESEPE ARTISTICO
CENA SOCIALE E SOLIDALE
Il presepe dell'Associazione nella Chiesa del SS. Crocefisso.
Cena solidale al Tennis Club di San Miniato con la piacevole partecipazione del Cabarettista Francesco PellicinI.
Raccolta fondi per le adozioni e per le popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia.
     Il servizio fotografico
BUON NATALE  E FELICE ANNO 2017
......APPUNTAMENTI DI FINE ANNO.
 
L’Associazione Nel sorriso di Valeria augura a tutti i soci, sostenitori e amici Buon Natale e Felice Anno nuovo. I nostri auguri li estendiamo ai 150 bambini, con le loro famiglie, che sosteniamo ogni anno nel Progetto scolastico in Costa d’Avorio. Siamo in attesa di ricevere le loro letterine di auguri e ringraziamenti che poi invieremo a tutti i sostenitori delle adozioni scolastiche. Cogliamo anche l’occasione, in questo periodo di festività natalizie, per rivolgere l’invito a tanti altri amici affinché aderiscano a questa iniziativa adottando un bambino per i sei anni della scuola primaria; altri sorrisi si potranno aggiungere.
Intanto abbiamo inviato il secondo dei tre bonifici di Euro 8.200,00 che serviranno a coprire le spese, nel secondo trimestre scolastico, per materiale didattico, cibo, vestiario e qualche emergenza sanitaria. 
CENA SOCIALE E SOLIDALE presso il Tennis Club di San Miniato, Venerdì 16 Dicembre ore 20,00 con raccolta fondi da destinare alle adozioni scolastiche e alle popolazioni del centro Italia colpite dai recenti terremoti. (info e prenotazioni 338.8888851).
Nostro PRESEPE ARTISTICO, dal 15 dicembre al 10 gennaio, presso la chiesa del Santissimo Crocifisso, avendo aderito l’associazione al circuito toscano Terre di Presepi.
A SONNINO, nelle varie manifestazioni di fine anno cui l’associazione parteciperà con proprie iniziative, Giovedì 29 Dicembre CONSEGNA DELLE BORSE DI STUDIO ai vincitori di Sonnino che si concluderà con una cena solidale presso il Centro Anziani.
RINGRAZIAMENTI
Alessandro Nacci; Scuola materna di La Scala (in ricordo di Valeria); Emy Bitossi e Tommaso Rinaldi (rinnovo adoz. scolastica); Raccolta fondi nella Festa del Melograno. 
 
 
Lucio Tramentozzi
DECIMO ANNIVERSARIO DI VALERIA
SAN MINIATO 19 NOVEMBRE
 
Concluse le manifestazioni per il decimo anniversario di Valeria con grande partecipazione di amici e sostenitori dell’Associazione Nel sorriso di Valeria e con la presenza dei sindaci delle città di San Miniato e Sonnino, già unite da un Patto di Amicizia firmato nel 2014.
Il tutto è ben rappresentato nei servizi fotografici di Candido Paglia e Danilo Puccioni, visibili sul link sottostante.
Il Duomo di San Miniato era gremito di persone per la Santa Messa cantata in latino, officiata dal vescovo Andrea Migliavacca accompagnato dalla corale San Ginesio diretta dal maestro Carlo Fermalvento.
La sala del consiglio comunale altrettanto gremita per la premiazione degli studenti vincitori delle borse di studio “Per realizzare un sogno”, che l’Associazione distribuisce ogni anno a ragazzi delle scuole medie superiori e universitari; quest’ultimi hanno anche preso la parola per illustrare il loro percorso scolastico e il loro sogno da realizzare in futuro.
Il sindaco Gabbanini ha consegnato un riconoscimento al presidente dell’Associazione Nel sorriso di Valeria, Lucio Tramentozzi, per le iniziative di solidarietà nel territorio.
Sempre nella stessa sala è stato siglato il gemellaggio delle bande musicali di San Miniato e Sonnino. La banda di Sonnino, accompagnata anche dai ragazzi della sua scuola di musica ha allietato i presenti, esibendosi in alcuni pezzi di repertorio sulla scalinata della chiesa del Crocifisso e concludendo con l’inno nazionale.
Dopo un affollato pranzo solidale presso il convento di San Francesco, lo chef del ristorante Villa Marcus di Sonnino Vitaliano Monachesi ha presentato una squisita specialità della sua cucina nello stand dedicato alle eccellenze gastronomiche nell’ambito del secondo week end del Tartufo.
Mentre le bande musicali gemellate dirette dai maestri Andrea Carucci, Paolo Grenga ed Elia Stefanelli (per i piccoli della scuola di musica) sfilavano e allietavano, lungo le vie cittadine e tra gli stand espositivi, i numerosi visitatori presenti alla mostra mercato del tartufo, l’Associazione ha inaugurato la Festa del melograno, offrendo melagrane solidali per sostenere le proprie adozioni scolastiche e per aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.
Grazie a tutti per la solidarietà dimostrata.

Il servizio fotografico di Candido Paglia

Il servizio fotografico di Danilo Puccioni

RINGRAZIAMENTI
Chiara Cinotti (bomboniere solidali per il suo matrimonio); Alessandro Nacci; Antonio Baroncini; Norcineria Lo Scalco; Frantoio Rossetti di Sonnino; Giancarlo Vacca; Enrico Leoni; Tonino Rufo; Ester Arzilli; I soci fondatori; Le bande musicali di San Miniato e Sonnino con la Scuola di Musica; Il vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca; I sindaci di San Miniato e Sonnino Vittorio Gabbanini e Luciano De Angelis; Carlo Fermalvento e la corale San Ginesio; I fotografi Candido Paglia e Danilo Puccioni; Tutti i partecipanti alla manifestazione.
 
Lucio Tramentozzi
DECIMO ANNIVERSARIO DI VALERIA
SAN MINIATO 19 NOVEMBRE
Sabato 19 Novembre  a San Miniato  incontro per la ricorrenza del decimo anniversario di Valeria. Nella locandina/invito il programma, che prevede alle ore 11,00 la Santa messa in Duomo celebrata dal Vescovo Mons. Andrea Migliavacca; alle ore 12,00, nella sala del Consiglio Comunale, consegna delle Borse di studio “Per realizzare un sogno” bandite ogni anno dall’Associazione Nel sorriso di Valeria e gemellaggio delle Bande musicali delle città di San Miniato e Sonnino già unite da un Patto di Amicizia firmato nel 2014.
Seguirà Agape solidale presso il convento di San Francesco.
Nel pomeriggio, accompagnati dal concerto delle due Bande musicali, dimostrazione/degustazione di un piatto tipico sonninese a cura dello chef Vitaliano Monachesi del ristorante Villa Marcus di Sonnino e Apertura della Festa del Melograno con offerta di melagrane solidali a sostegno delle adozioni scolastiche in Costa d’Avorio.
Alla manifestazione parteciperanno i sindaci di San Miniato e Sonnino.
Auguri a Manfredi Potenti, amico di Valeria e membro del comitato direttivo dell’Associazione, per il suo matrimonio celebrato il 23 Ottobre.
Altrettanti auguri a Chiara Cinotti, amica di Valeria, per il suo matrimonio che si celebrerà Sabato 29 Ottobre.
Locandina Decimo Annivrsario
RINGRAZIAMENTI
Tutti coloro che hanno rinnovato il sostegno per le adozioni scolastiche: Elisa Filippini, Laura Salvucci, Gino Cardarelli, Marisella Bertini Fiornovelli, Michele Sofia, Antonio Monacelli, Anna Monacelli, Francesco Monacelli, Rossano Tramentozzi, Marina Bersani, Vittorio Di Lella, Simona Della Maggiore; Nedo Panichi (in ricordo di Gabriella Bisogni).
Un ricordo affettuoso per l’amico e sostenitore Arturo Franci, che ci ha lasciato da qualche giorno e ci seguirà dal cielo
Lucio Tramentozzi
NEL SORRISO DI VALERIA PREMIA
I VINCITORI DELLE BORSE DI STUDIO
Pubblicate le graduatorie dei vincitori delle 30 Borse di Studio “Per realizzare un sogno”, distribuite ogni anno dall’associazione Nel sorriso di Valeria a studenti meritevoli di San Miniato e di Sonnino che frequentano le scuole medie superiori e si iscrivono all’università.
Per gli iscritti al primo anno vincono le borse di studio di Euro 300
San Miniato: Pierpaolo Stasi, Elena Martelli, Claudio Lupinu, Marieme Faye, Andrea Pandinelli;
Sonnino: Olivieri Giuseppe, Elisabetta Faiola, Federica Cardo, Zakaria Rachdaoui, Denada Vrioni.
Per l’iscrizione al terzo anno le borse di studio di Euro 500
San Miniato: Sofia Nosellotti, Ilaria Elisabetta Ghironi, Giuseppe Alessi, Francesca Maffei, Camilla Cappelli;
Sonnino: Sofia Frateschi, Cristian Monacelli, Jacopo De Simoni, Martina Faiola, Luca Cipolla.
Per gli iscritti all’università i vincitori con una borsa di Euro 500
San Miniato: Erika Casula, Giulia Conese, Alice Marconcini;
Sonnino: Fernanda Rufo, Sara Verdone.
Sempre per l’iscrizione universitaria altre due borse di studio di Euro 500 in ricordo di Katiuscia Mariani vanno a Houda Mezrane e Gloria Valenza.
La cerimonia di consegna a San Miniato è fissata per Sabato 19 Novembre ore 12,00 presso la sala del Consiglio Comunale in occasione della ricorrenza del decimo anniversario di Valeria, dopo la Santa Messa celebrata alle ore 11,00 in Duomo dal Vescovo Andrea Migliavacca.
A Sonnino la cerimonia di consegna ci sarà durante le manifestazioni di fine anno e verranno assegnate anche le borse di studio in ricordo di Stefania Gasbarrone a Romolo Gigli e Marina Bersani.
I vincitori universitari dei due comuni quest’anno saranno ospiti dell’Associazione al pranzo che seguirà, dopo la consegna, presso il convento di San Francesco al fine di promuovere contatti e conoscenze tra le due realtà studentesche cittadine già unite da un patto di amicizia firmato nel 2014.
Graduatrie San Miniato
Graduatorie Sonnino
Lucio Tramentozzi
AI SOSTENITORI DELLE ADOZIONI SCOLASTICHE
Cari sostenitori, grazie e grazie ancora perché continuate a credere in questa forma di sostegno all’istruzione per i bambini del nostro Progetto scolastico in Costa d’Avorio, e siete di esempio e stimolo per nuove adozioni.
L’anno 2016-2017 è iniziato regolarmente e i bambini sono stati riforniti di tutto l’occorrente grazie al primo bonifico di Euro 8.200,00 inviato ad Agosto.
In fondo segnerò, per ognuno di voi, la classe aggiornata che frequenterà quest’anno il vostro adottato, avendo presente che se la classe non corrisponde al numero di anni di sostegno, il motivo sta nella frequente ripetizione di uno o più anni per tanti bambini che devono affrontare innumerevoli difficoltà sia familiari che ambientali.
In allegato, oltre al rapporto dello scorso anno, trovate una descrizione più esaustiva del loro sistema scolastico anche perché qualche ragazzo comincia a frequentare le classi del secondo
ciclo, quello corrispondente alle nostre scuole medie.
L’auspicio e l’invito, per chi vedesse il proprio adottato nelle classi del secondo ciclo, è rivolto alla prosecuzione del sostegno anche per gli anni successivi, proprio per valorizzare qualche
ragazzo più volenteroso e meritevole a raggiungere un’istruzione superiore.
Di nuovo grazie da parte dell’Associazione ma soprattutto da parte dei bambini e delle loro famiglie che potranno sperare in un futuro migliore.
Rapporto Anno scolastico 2015-2016
Sistema scolastico in Costa d'Avorio
RINGRAZIAMENTI
Misericordia di San Miniato Basso (rinnovo due adozioni scolastiche); Gregorio Bono dall’Australia; Arturo Franci (rinnovo adoz. scolastica); Patrizia Grazzini (per il quarto anniversario di Katiuscia).
Lucio Tramentozzi
RICORDIAMO  KATIUSCIA
L’Associazione Nel sorriso di Valeria si unisce a parenti e amici per ricordare Katiuscia Mariani, amica di Valeria e come lei scomparsa prematuramente quattro anni fa.
Domenica 11 Settembre alle ore 11,00 si celebra la S.Messa nel Duomo di San Miniato e alle ore 13,00 ci ritroviamo in un incontro conviviale e solidale presso i locali attigui alla Nunziatina in via Roma.
Ricordo che il 30 Settembre scadono le domande per le borse di studio istituite ogni anno dall’Associazione e tra le quali ci sono anche quelle in ricordo di Katiuscia; info e modelli sul sito www.nelsorrisodivaleria.org.
Dopo la tragedia del terremoto che ha colpito l’Italia centrale, l’Associazione è vicina alle popolazioni del luogo e invita soci e sostenitori a contribuire e partecipare alle manifestazioni che vengono organizzate sia a San Miniato che a Sonnino. In seguito si valuterà anche la possibilità di un intervento diretto e concreto come già fatto per i terremoti di Abruzzo ed Emilia Romagna.
Un augurio a Guya Capecchi, socia e figlia del socio fondatore Giorgio, per il suo matrimonio celebrato in Agosto.

Vedi la locandina
Lucio Tramentozzi
RINGRAZIAMENTI
Ezio Amendola; Amici di Daniele Gasbarrone (serata in suo ricordo);  Fabrizio Bini (rinnovo adoz. scolastica); Tommaso Gianfelice (rinnovo adoz. scolastica); Alessandra e Giovanni Monacelli (per il loro matrimonio); Donata Vallarsa (rinnovo adoz. scolastica).
NEL SORRISO DI VALERIA
DOPO I TORNEI DI TENNIS VINCE LA SOLIDARIETA’
Oltre 100 persone Mercoledì sera al Tennis Club di San Miniato per l’appuntamento conviviale dopo due mesi di avvincenti tornei. Le premiazioni hanno fatto da cornice a un incontro-gara di solidarietà con una raccolta fondi di Euro 1.850,00 che contribuiranno al finanziamento del Progetto scolastico per bambini orfani e bisognosi in Costa d’Avorio. Proprio in questi giorni ci è pervenuto il rapporto di fine anno scolastico con buoni risultati: oltre il sessanta per cento di bambini ha meritato l’iscrizione alla classe successiva, ma in tutti gli altri c’è comunque la volontà, pur tra le mille difficoltà ambientali e di salute, di provarci e  riprovarci per raggiungere almeno l’obiettivo minimo dell’istruzione primaria.
A giorni invieremo il primo dei tre bonifici di Euro 8.200,00 che serviranno per la pianificazione iniziale e le prime forniture di materiale scolastico, vestiario e cibo ai 152 bambini per il prossimo anno 2016/17.
L’augurio è che tutti i sostenitori delle adozioni continuino in quest’opera di solidarietà e che il loro numero si accresca sempre di più.
Auguri ad Alessandra e Giovanni Monacelli, socio e figlio del socio fondatore Antonio, che si uniranno in matrimonio il prossimo 30 Luglio.
Rapporto Anno scolastico 2015-2016
RINGRAZIAMENTI
Ilenia Giunti (rinnovo adozione scolastica); Candido Paglia (per il matrimonio del figlio Fabrizio con Elena Sacchetti); Circolo Tennis di San Miniato; Sostenitori e partecipanti alla cena sociale.
Lucio Tramentozzi
 
NEL SORRISO DI VALERIA COL TENNIS CLUB SAN MINIATO
CENA SOCIALE E SOLIDALE
Mercoledì 13 Luglio ore 20,30, come già preannunciato, ci sarà la cena sociale e solidale presso il Ristorante del Circolo Tennis di San Miniato. E’ ormai tradizione, a conclusione dei Tornei di quarta serie femminile e maschile già ultimati e del Torneo sociale in corso di ultimazione, ritrovarsi insieme Circolo Tennis e Associazione Nel sorriso di Valeria per le premiazioni e una conviviale all’insegna della solidarietà.
Una parte del costo-cena, unita alle altre raccolte fondi collaterali, servirà a finanziare le adozioni del Progetto scolastico per i bambini orfani e più bisognosi della Costa d’Avorio.
Siamo in attesa del relativo Rapporto di fine anno scolastico e si spera possa arrivare in tempo utile per portarlo a conoscenza quella sera stessa.
Cerchiamo di essere numerosi e grazie a tutti coloro che parteciperanno. 
Per info e prenotazioni: Tennis club 0571.42472;  Lucio Tramentozzi  338.8888851.
Lucio Tramentozzi
RINGRAZIAMENTI
Flavia De Petris; Elena e Americo Tramentozzi (per il battesimo della figlia Viola, Valeria, Maria); Pietro Fierravanti; Arturo Franci; Azienda Agricola di Beconcini Edo; Gino Cesare Gasbarrone e Lucio Tramentozzi ( per i prodotti gastronomici di Sonnino ); Ristorante Il Sorriso.
 
GIUGNO-LUGLIO 2016
NOTIZIE IN PILLOLE
A SONNINO
Dal 12 al 17 Giugno: Finali del “Torneo Le Torce” dove sono impegnati i bambini della locale scuola calcio col contributo e patrocinio dell’Associazione Nel sorriso di Valeria.
19 Giugno, Oggi Sposi: Elena Sacchetti con Fabrizio Paglia, figlio di Candido e con lui web masters del nostro sito web; a loro gli auguri di una lunga e felice vita insieme.
25 Giugno: Esibizione dei bambini della Scuola di Musica “R.Lacerenza”, contornati dal nuovo gruppo di majorettes, e la consegna di nuovi strumenti musicali donati dall’Associazione.
25 Giugno: Convegno su Attività fisica e Nutrizione organizzato dalla dott.ssa Maddalena Rufo, membro del Comitato Direttivo dell’Associazione.
A SAN MINIATO
18 Giugno: Auguri alla vice sindaco Chiara Rossi nel giorno del suo matrimonio; con lei sono cominciati i primi contatti tra le città di San Miniato e Sonnino che porteranno al Patto di Amicizia nel 2014.
1 Luglio: Cena sotto le stelle presso la Misericordia di San Miniato Basso, che ospita la nostra sede,  con raccolta fondi per le adozioni.
Seconda settimana di Luglio ( data e programma da definire ): Cena sociale e solidale al Tennis Club di San Miniato a conclusione dei Tornei di 4° serie e del Torneo sociale in corso di svolgimento.
Siamo in attesa del rapporto di fine anno scolastico in Costa d’Avorio e ve ne daremo notizia.
Lucio Tramentozzi
NEL SORRISO DI VALERIA
ASSEGNA 30  BORSE DI STUDIO
L’Associazione Nel sorriso di Valeria ha pubblicato il bando annuale per l’assegnazione delle borse di studio “Per realizzare un sogno” destinate a ragazzi di San Miniato e di Sonnino, che si iscrivano alle scuole medie superiori e proseguano con profitto gli studi fino all’iscrizione universitaria.
Le borse di studio verranno assegnate, secondo merito scolastico e reddito familiare, al primo anno con l’importo di Euro 300,00, al terzo anno con Euro 400,00 e all’iscrizione universitaria con Euro 500,00.
E’ un sostegno a ragazzi meritevoli nel loro percorso scolastico perché l’impegno li sproni verso la realizzazione del loro sogno di vita.
Verranno assegnate inoltre altre borse di studio per studenti meritevoli che si iscrivano all’università, in ricordo di Katiuscia Mariani a San Miniato e in ricordo di Stefania Gasbarrone a Sonnino.
Bando e modelli di domanda sono scaricabili qui sotto.
Le domande scadono il 30 Settembre e possono essere presentate, con i documenti allegati, alla sede dell’Associazione, all’ URP del comune o alla segreteria della scuola media di provenienza; possono anche essere inviate per e-mail all’indirizzo info@nelsorrisodivaleria.org.
Per eventuali contatti si raccomanda di indicare il proprio indirizzo di posta elettronica e il proprio numero di telefono.
Bando 2016
Bando Borse Katiuscia 2016
Domanda di assegnazione
Domanda di riassegnazione
Domanda assegnazione Borse Katiuscia
Lucio Tramentozzi
 
8° TROFEO TENNIS
“NEL SORRISO DI VALERIA”
 
Conclusi, con grande partecipazione di atleti, i Tornei di Tennis di 4° Categoria organizzati presso il Tennis Club di San Miniato.
In campo femminile il Trofeo “Nel sorriso di Valeria” è stato vinto da Caterina Gulbicki su Franka Ciampalini con il punteggio di 6/3 6/3.
In campo maschile si è aggiudicato il Trofeo “Memorial Arsede Spinosi” Matteo Nucci su  Gianni Gnocchi per 6/2 6/1; nel doppio misto ha prevalso la coppia Cafissi-Natali su Tinagli-Di Lupo per 6/3 7/5 e nel doppio maschile Filippi-Tonci su Nucci Verdiani per 7/5 3/6 14/12.
Sono seguite le premiazioni e un simpatico e gustoso Buffet, durante il quale è stato evidenziato, dal presidente dell’Associazione "Nel Sorriso di Valeria", quanto sia importante il connubio tra sport e solidarietà, soprattutto se rivolta verso bambini e ragazzi meno fortunati.
Il servizio fotografico
RINGRAZIAMENTI
Pietro Niccolai (adozione scolastica per la sua prima comunione); Franco Lotti (rinnovo adoz.scolastica); Barbara Buggiani; Sostenitori del Torneo di Tennis (Ireo Giunti, Gerardo Pascale, Lucio Tramentozzi, Crescenzo Votino, Enrico Baldacci, Alessandro Nacci).
 
TROFEO TENNIS FEMMINILE
“NEL SORRISO DI VALERIA”
Appuntamento di sport e solidarietà col Trofeo di Tennis Rosa “Nel sorriso di Valeria” dal 07 al 22 Maggio presso il Tennis Club di San Miniato riservato alla 4° Categoria femminile.
Negli stessi giorni si svolgerà anche il “Memorial Arsede Spinosi”, riservato alla 4° Categoria maschile e inoltre un Torneo di Doppio maschile e Doppio misto. Le iscrizioni si chiudono Giovedì 05 Maggio.
A conclusione, cerimonia di premiazione con buffet solidale.
LE TORCE A SONNINO
Altro appuntamento importante il 07 e 08 Maggio a Sonnino (LT) con la Manifestazione delle Torce, spettacolare processione notturna con fiaccole accese lungo i confini montuosi del paese. Parteciperà anche una rappresentanza del Comune di San Miniato con cui esiste, promosso e sostenuto dall’Associazione Nel sorriso di Valeria, un Patto di Amicizia firmato dai sindaci Vittorio Gabbanini e Luciano De Angelis nel Novembre 2014 a San Miniato e controfirmato nell’Agosto 2015 a Sonnino.
RINGRAZIAMENTI
Flavia De Petris; Egildo Bersani; Camilla Mercuri; Bersani-Bernardini (in memoria di Giuseppe Gasbarrone); Scuola di Musica di Sonnino; Partecipanti al pranzo solidale per l’Assemblea 2016; Ristorante Il Carrubo; Francesca Acciaioli (adozione scolastica). Grazie ai 941 sostenitori firmatari del 5 x Mille anno 2014.
 
 
SAN MINIATO, LA MIA CITTA'
Premiato il Presidente Lucio Tramentozzi
9 aprile 2016
 
Il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini ha conferito a Lucio Tramentozzi, presidente dell’associazione ‘Nel sorriso di Valeria’, il premio ‘San Miniato, la mia città’, giunto quest’anno alla seconda edizione. La premiazione, avvenuta sabato 9 aprile, si è tenuta nella sala del Consiglio comunale, alla presenza del sindaco di Sonnino (LT) Luciano De Angelis,
paese da dove Tramentozzi proviene e con il quale San Miniato ha stipulato un patto di amicizia a novembre del 2014.
Alcuni articoli nella Rassegna Stampa
Il servizio fotografico
ASSEMBLEA ANNUALE
SONNINO SABATO 02 APRILE 2016
 
Appuntamento a Sonnino (LT) Sabato 02 Aprile per l’Assemblea annuale dell’Associazione Nel sorriso di Valeria.
Il programma, nella locandina allegata, prevede:
- alle ore 10,45 la Santa Messa in ricordo di Valeria e Stefania,
- alle ore 11,45 l’Assemblea

per l’approvazione del Bilancio 2015 con tutte le attività svolte nell’anno e per le previsioni programmatiche nel 2016; seguirà poi una visita con aperitivo presso la sede sociale in via C. Battisti n. 70 e un pranzo solidale a base di prodotti della gastronomia locale conditi con il pluripremiato EVO di Sonnino.
E’ allegata la convocazione ufficiale per i soci, che potrà essere utilizzata anche come delega per coloro che non potranno essere presenti.
Tutti sono invitati a partecipare: Amministrazione comunale, Autorità, Associazioni, cittadini e rappresentanti della stampa.
Convocazione
Bilancio 2015
Relazione Bilancio 2015
Locandina Assemblea
Il servizio fotografico
BUONA E SERENA  PASQUA
a tutti i soci, sostenitori e amici che contribuiscono, con la loro partecipazione, al sostegno di tutte le nostre iniziative umanitarie e di solidarietà.
Augurio che condividiamo con i 150 bambini e le loro famiglie che stiamo sostenendo nel percorso scolastico presso i villaggi della foresta nord-occidentale della Costa d’Avorio. Fra qualche giorno riceveranno il terzo bonifico di Euro 7.700,00 per poter concludere con tranquillità l’anno scolastico, che ci ha impegnato, grazie anche ai tanti sottoscrittori di adozioni scolastiche, con la somma complessiva di Euro 22.600,00.
RINGRAZIAMENTI
Sabatini Moreno e Duranti Silvia (rinnovo adoz. scolastica); Sc. Infanzia di Sonnino B.go Cimerone (rinnovo adoz, scolastica); Sabrina Casalini e Patrizia Grazzini (per Borse studio Katiuscia); Sc. Elementare Giusti di La Scala (rinnovo adoz.scolastica); Gina Agresti (in ricordo di zio Cencio); Luigi Giglioli (adozione scolastica)
Lucio Tramentozzi
SONNINO, SABATO 02 APRILE 2016
ASSEMBLEA ANNUALE
 
Seguirà convocazione ufficiale per i soci e programma della manifestazione.
Ricordo di rinnovare l’iscrizione annuale e di partecipare numerosi all’evento.
Lucio Tramentozzi
NOTIZIE FRESCHE DALLA COSTA D'AVORIO
 
E' iniziato il secondo trimestre e i 140 bambini che stiamo sostenendo a scuola sono molto contenti grazie anche al secondo bonifico di Euro 7.700,00 che abbiamo inviato prima di Natale e con il quale hanno potuto rifornirsi di tutto l'occorrente. Hanno ricevuto, anche se in ritardo, le magliette con il logo dell'associazione che avevamo inviate all'inizio dell'anno scolastico. Questo periodo in Costa d'Avorio il clima è molto secco con tanta polvere e le malattie sono sempre dietro l'angolo, con l'aggravante che cure e medicine sono a pagamento e quasi nessuno se le può permettere. Per qualche emergenza cercano di risparmiare sul finanziamento per la scuola, ma è una goccia d'acqua nel deserto.
Le foto significative della situazione, arrivate proprio oggi, sono visibili nel link qui sotto.
Intanto ricordo a tutti i soci che possono rinnovare l'iscrizione annuale sia col bonifico bancario IBAN IT66V0630071152CC1170200776, e sia col c.c. postale n. 88785902 Nel sorriso di Valeria Onlus.
Bonifico bancario e conto corrente postale possono essere utilizzati anche da tutti coloro che vogliono sostenere le nostre iniziative umanitarie e di solidarietà.
Le foto dalla Costa D'Avorio
RINGRAZIAMENTI
Raffaele Bruno; Poliword di Poli Piero; Giulia Bartolini; Scuola Elementare e Materna di Sonnino Borgo Cimerone; Fabrizio Bini (adoz. scolastica); Roberto Rosselli (rinnovo 2 adoz. scolastiche); Agenzia Entrate di Pontedera (rinnovo adoz.scolastica più donazione); Cesare Marrucci; Anna Gianfelice (stelle di Natale solidali); Luca Verdone (adoz. scolastica); Alessandro Nacci.
Lucio Tramentozzi
 
Notiziario anno...
2017 2016 2015
2014 2013 2012 2011 2010 2009 2008

Per chi vuole contribuire...

C/C N. : 0200776/06
CASSA DI RISPARMIO DI SAN MINIATO
CODICE IBAN : IT66 V063 0071 152C C117 0200 776

oppure
c.c POSTALE: 88785902