Link

Foto Album


Ricordo Donatoo

Borse Sonnino

Auguri Sorriso

Borse di Studio

Monica

Anniversario2023

Katiuscia

3ºMemorial Lelletto

Visita Sindaco

Giustizia

5º Memorial

Premio S.Giorgino

Assemblea 2023

Donato

Borse Sonnino

Borse di studio

Anniversario Valeria

Continua >>>







































































Notiziario 2009

 
NATALE 2009
 
I bambini della Costa d'Avorio con i genitori, i rappresentanti dei villaggi e la responsabile/coordinatrice dell’attività (ESTELLE GOUANTO), insieme con la nostra socia LUCY MOSCARDI, ci ringraziano per il progetto di scolarizzazione che stiamo portando avanti e augurano a tutti

BUON NATALE E FELICE ANNO 2010

Uniamo gli Auguri del Comitato Direttivo a tutti i soci, ai sostenitori e a coloro che ci sono vicino nelle nostre iniziative; insieme ricambiamo gli auguri a tutti i bambini di questi villaggi con la speranza di poterli sostenere con sempre maggiore impegno.
I sottoscrittori delle adozioni scolastiche, possono individuare la letterina proveniente dal villaggio del loro adottato controllando il nome del villaggio sulla scheda in loro possesso. (vedi le letterine)
C'è anche allegata la copia del "libretto scolastico" di un bambino, come esempio della loro voglia di apprendimento per non “deluderci”.

Vogliamo ora segnalare l' iniziativa di solidarietà in occasione della cena augurale prenatalizia presso il Tennis Club di San Miniato. ALVARO e CHIARA, con il maestro e i frequentatori del circolo, organizzano una lotteria di beneficenza a favore dell'Associazione. Grazie per la sensibilità che dimostrano in ogni occasione.
 
Ringraziamenti
ai sostenitori: MARTINI ALVARO e GIACOMELLI SPERANZA (rinnovo adoz. scolastica); ITALIANO EMANUELE (rinnovo adoz. scolastica); DE GREGORIS ALFREDO (rinnovo adoz. scolastica); LOTTI FRANCO; MICHELETTI LUCIANO; MONACELLI ANNA (adozione scolastica).
 
Il 29 dicembre a Sonnino
l'associazione sarà presente alla manifestazione "NATALE NEL CUORE" con pesca di beneficenza e "Mini Olimpiadi" per bambini.
vedi la locandina
vedi il servizio fotografico
Premiazioni delle letterine di Natale - Premio speciale dell'Associazione
Lucio Tramentozzi
San Miniato - 29.11.2009
 
Pubblichiamo alcune foto relative alla fornitura di libri e materiale scolastico e la situazione delle scuole in alcuni villaggi dove è rivolto il nostro progetto in Costa d'Avorio.
Vedi le foto
San Miniato - 21.11.2009
 
Grazie a tanti sostenitori, si è svolta, in un'atmosfera di sentita partecipazione, la cerimonia della S.Messa cantata in latino, nel Duomo di San Miniato, in memoria di Valeria nel terzo anniversario. S.E. Mons. Fausto Tardelli, nell'omelia, ci ha esortati a proseguire nel nostro impegno a donare un sorriso di speranza a bambini e ragazzi bisognosi.
Numerosi sono stati anche i partecipanti all' agape fraterna presso il Rist."Le Piscine", dove si son potuti gustare i prodotti tipici di San Miniato e Sonnino con il tradizionale tartufo, cui hanno contribuito: i soci fondatori, Nacci Alessandro, Mazzucca Angelo, Norcineria Lo Scalco, Il cantuccio di Federigo, Az. Agr. Collebrunacchi, Gazzarrini tartufi, Maggiarra Impero, Cooperativa "Santina delle Fate".
Grazie a tutti anche a chi non ha potuto partecipare, per qualche imprevisto impedimento.
RINGRAZIAMENTI
Grazie ai sostenitori: POLI LUCIANA (in memoria di Poli Pietro); FIORNOVELLI GIANFRANCO (rinnovo adoz. scolastica); AGENZIA ENTRATE di San Miniato (rinnovo adoz. scolastica); GAZZARRINI LOTTI GEPPINA; STUDIO MEDICO di via G. Bruno in Ponte a Egola (in memoria di Benazzi Rina); CARDOSI ELVIRA (adoz. scolastica); TRAMENTOZZI LUCA (donazione per la cresima).

Lucio Tramentozzi

Sonnino - 19.11.2009
 

RASSEGNA STAMPA
IL NUOVO TERRITORIO
"Sonnino, "Nel sorriso di Valeria", le iniziative
vedi l'articolo

Lucio Tramentozzi

S.Miniato 10.11.2009
 

ANNIVERSARIO
Confermo per Sabato 21 Novembre 2009 alle ore 11,00 la S. Messa in memoria di Valeria nel terzo anniversario.
Sarà celebrata nel DUOMO di San Miniato dal vescovo S.E. Mons. Fausto Tardelli.
Seguirà poi un’ Agape solidale presso il Ristorante ‘ Le Piscine di San Miniato.’
Consultate la locandina allegata e, possibilmente, confermate la presenza entro Giovedì 19.
Per coloro che vengono da fuori c’è possibilità di pernottamento nelle sere di Venerdi e/o Sabato.
Vi aspetto numerosi, Lucio Tramentozzi.

vedi la locandina

RINGRAZIAMENTI
ai sostenitori: BUTTACCHIO ANGELO MICHELE (U2 Place.com); DE ANGELIS ENRICO; MONACELLI ANTONIO E FILOMENA (adoz. scolastica); MONACELLI FRANCESCO E PIERA (adoz. scolastica); TRAMENTOZZI ROSSANO E VIRGINIA (adoz. scolastica); FEDERICA GASBARRONE E DOMENICO BUTTAFOCO (donazione per le nozze); MARIA GRAZIA BUTTAFOCO E VINCENZO TRULLI (donazione per le nozze); BRUNO RAFFAELE.
 

Lucio Tramentozzi

S.Miniato 21 Ottobre 2009

RICORRENZA
Sabato 21 Novembre 2009 alle ore 11.00, nel Duomo di San Miniato, ci sarà la S.Messa cantata in latino in memoria di Valeria nel terzo anniversario. Celebrerà il Vescovo S.E. Mons. Fausto Tardelli, che ringraziamo per la Sua disponibilità.
In seguito verrà comunicato il programma di questo importante appuntamento per l’Associazione.


RINGRAZIAMENTI
Grazie ai sostenitori che hanno contribuito,negli ultimi tempi, alle finalità dell'Associazione: NERI MARIA ROSA PACCIANI (in memoria di Erika), BAGNOLI EDDA e SERAFINI FABRIZIO, DI LELLA VITTORIO (rinnovo 2 adoz. scolastiche), PUCCIONI LICIA e MARMUGGI RENZA, GIANFELICE TOMMASO (rinnovo adoz. scolastica), i cari ragazzi di U2 PLACE.COM che, dopo aver partecipato al concerto degli U2 a Milano, hanno voluto ricordare Valeria, che sicuramente sarebbe stata in mezzo a loro, con un gesto di solidarietà rinnovando l’adozione scolastica (TESE' SCARANO STEFANO con il suo gruppo, GIANASSI MARIA ROSA-TACI ELENA-TACI MARCO, MUSSI ANDREA e tanti altri).

SPOSI
Domenica prossima 25 Ottobre 2009 si uniranno in matrimonio: Federica Gasbarrone con Domenico Buttafoco (a Sonnino) ed Elisabetta Niccolai con Gianluca Giglietti (a Firenze). Valeria, di cui erano amiche, e l’Associazione, di cui fanno parte, sono vicine a loro con tanti affettuosi auguri.
Come in altre occasioni di liete ricorrenze, si comincia a diffondere la proposta dell'Associazione verso un gesto di solidarietà per donare un sorriso a tanti bambini bisognosi.

Lucio Tramentozzi

MAGICA SERATA SULL'AMERIGO VESPUCCI
con INSIEME PER LA VITA ONLUS.
22 Settembre 2009

La nostra Associazione ha partecipato alla serata di gala sulla nave scuola "Amerigo Vespucci" (il gioiello della Marina Italiana), organizzata dall'Associazione "Insieme per la vita", con sede a Livorno, che si occupa soprattutto di fornire cure e mezzi per sconfiggere la leucemia che colpisce i bambini e di alleviarne le sofferenze.
Condividiamo le finalità e l'impegno di questa Associazione, con la quale sicuramente potremo collaborare in seguito, essendo molto vicina a noi negli scopi e territorialmente.
Dopo il saluto del Comandante della nave C.V. Claudio Confalonieri e la relazione del Presidente dott. Ettore Simoncini che ha ringraziato le istituzioni della città di Livorno e i molti sostenitori presenti (tra cui Andrea Bocelli), è seguito un buffet con visita alla nave e scambio di saluti tra gli ospiti.
Ringrazio gli organizzatori per questa opportunità.
Una nota a margine: Eccezionale l'equipaggio; cordiale, disponibile e soprattutto paziente! Grazie!


Lucio Tramentozzi

Rassegna stampa da Latina Oggi
Sonnino12 settembre 2009

Articolo tratto dal quotidiano locale "Latina  Oggi" del 12 settembre 2009:

"Ana Maria, aiuti alla famiglia. Sonnino, gesto di solidarietà dall'Associazione "Nel Sorriso di Valeria"

Leggi l'articolo
Lucio Tramentozzi

RINGRAZIAMENTO
S.Miniato 10 settembre 2009

Nel periodo estivo (Giugno,Luglio,Agosto) sono pervenuti contributi da numerosi sostenitori dell’Associazione.
Li vogliamo ringraziare tutti per la generosità e sensibilità dimostrata verso le iniziative umanitarie e di solidarietà che possiamo portare avanti.
Grazie  a: GIUNTI  ILENIA, GRANCHI RENATO (adozione scolastica), DELLA MAGGIORE SIMONA (adozione scolastica), CARDOSI SILVANA (adozione scolastica), Studio VIVALDI- MASONI- MELAI, ROSSELLI ROBERTO, Lavoratori del Laboratorio Bristol Myers Squibb s.r.l. di Sermoneta (LT), Scuola Primaria di Sonnino classi 5A-5B,  Scuola per l’infanzia di Sonnino sez. C, Centro polivalente anziani di Sonnino (rinnovo adoz. scolastica), Studio Bartali and Partners, “ Fiamme Gialle “ di Sabaudia, RINALDI TOMMASO, GIUNTI IREO, ACCIAIOLI  FRANCESCA, GIANNONI CRISTIANO, SALUCCI MASSIMO, SOFIA VITO MICHELE (rinnovo adoz. Scolastica), LOTTI GAZZARRINI GEPPINA, MALVEZZI DONATELLA (adozione scolastica), DE CRESCENZO UGO, SANTOMARTINO MARIO, FALASCHI PIERO (rinnovo adoz. Scolastica), BRUNO RAFFAELE, GIUGNI ALESSANDRO, BOSCO MARIO (Forum  U2), CANTARANO  ORTENZIO.
Grazie inoltre alla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato e al suo Presidente dott. Bandini, che ha rinnovato anche quest'anno il suo sostegno alle nostre iniziative con un generoso contributo.
Colgo l’occasione per ricordare ai sottoscrittori il rinnovo annuale delle adozioni scolastiche (€ 150,00), qualora non fossero state ancora fatte e comunque senza obblighi perentori.

Lucio Tramentozzi

MOMENTI DI SOLIDARIETA', LEGALITA' e SPORT
Sonnino 3-4-5 luglio 2009

Le foto della manifestazione:

Presentazione del libro "Per non morire di Mafia"
di Piero Grasso, Procuratore Nazionale Antimafia
Partita Nazionale Magistrati - Vecchie Glorie di Sonnino

Lucio Tramentozzi.

MOMENTI DI SOLIDARIETA', LEGALITA' e SPORT
Sonnino 3-4-5 luglio 2009

Vedi la locandina della manifestazione che si terrà a Sonnino il 3-4-5 luglio con la partecipazione dell' Assocazione Nel sorriso di Valeria a favore dei terremotati d'Abruzzo.

Lucio Tramentozzi.

CENA SOCIALE E SOLIDALE  (Ringraziamento)

Ringrazio tutti i partecipanti e coloro che hanno contribuito alla riuscita manifestazione della cena sociale e solidale del 25 Giugno 2009,presso il Circolo Tennis Fontevivo di San Miniato, che ha avuto come protagonisti lo Sport e la Solidarietà.
Altri bambini bisognosi potranno avere, grazie a questo generoso sostegno, una prospettiva migliore per il loro futuro.

Lucio Tramentozzi.

CENA SOCIALE E SOLIDALE    (vedi locandina)

"TENNIS CLUB SAN MINIATO" e "NEL SORRISO DI VALERIA" ONLUS
ORGANIZZANO
GIOVEDI 25 GIUGNO 2009 ORE 20,00
CENA SOCIALE E SOLIDALE
Presso il Ristorante “OSTERIA FONTEVIVO“, all’interno del Circolo Tennis
EURO 25,00
Ci saranno le premiazioni della Scuola Tennis e dei Tornei Sociali

PER PRENOTAZIONI
360.1475790 (Mary c/o Studio Nacci)
340.2290404 (Loredano Arzilli)
338.8888851 (L. Tramentozzi)


HANNO CONTRIBUITO : FATT. CAMPIGIANA di BECONCINI EDO, per i vini;
MACELLERIA “LO SCALCO”, per prosciutto e salami;
GAZZARRINI PAOLO, per i cantuccini di Federigo;
GIUSEPPE, per la ristorazione.

Lucio Tramentozzi.

1° TROFEO DI TENNIS "Nel Sorriso di Valeria" - Premiazione

Ecco le foto della finale e della premiazione del 1° Trofeo di Tennis Femminile  "Nel sorriso di Valeria", vinto da Ilenia Giunti, amica di Valeria, che ha reso ancor più bella e commovente la manifestazione nel suo ricordo.

La cena sociale e solidale,  a conclusione di tutti i tornei, si terrà presso  il Ristorante "Osteria Fontevivo", all'interno del Tennis Club, Giovedi 25 Giugno 2009 ore 20,00. Partecipiamo numerosi!

Per prenotazioni: 338.8888851 -  340.2290404.

Lucio Tramentozzi.

1° TROFEO DI TENNIS "Nel Sorriso di Valeria" - Finali

Causa la numerosa partecipazione di atlete/i, la FINALE del Trofeo di Tennis "Nel sorriso di Valeria" si disputerà Giovedi 28 Maggio alle ore 20,30 presso il "Tennis Club" di San Miniato in via Fontevivo e, come ci auguravamo sarà finalista ILENIA GIUNTI.
Nella stessa serata ci saranno anche le finali del torneo maschile singolare e doppio con finalisti anche alcuni ragazzi del circolo.
Per chi può, è un'occasione da non perdere!

Lucio Tramentozzi.

1° TROFEO DI TENNIS "Nel Sorriso di Valeria"
Dal 17 al 24 Maggio 2009, presso il Tennis club di San Miniato si svolgerà un...
torneo nazionale di TENNIS 4° Categ femminile "Nel Sorriso di Valeria".
E’ una opportunità di solidarietà promossa dai gestori ALVARO e CHIARA, dai frequentatori del circolo e dai sostenitori (
Studio associato Nacci, Studio N, L’Oca Bianca, Le Piscine, Mediafina, Marino Auto snc, Compass leather srl, Publineon sas), cui se ne potranno aggiungere altri, che ringraziamo di cuore per la disponibilità.Tiferemo tutti per la nostra Ilenia Giunti e per.......la migliore!
Nello stesso periodo e successivamente ci saranno anche altri tornei, compresi quelli sociali degli iscritti e dei ragazzi della scuola di tennis, che si concluderanno con le premiazioni nella cena sociale e solidale prima delle ferie estive.
In seguito verrà stabilita e comunicata la data; fin da ora auspichiamo una grande partecipazione.

Lucio Tramentozzi.
Comunicazione: Nuovo Comitato Direttivo:

Dopo l'approvazione del bilancio 2008, il nuovo Comitato Direttivo risulta così composto: Tramentozzi Lucio: presidente; Monacelli Antonio: vice presidente, con compiti di coordinamento, promozione e organizzazione delle attività che si svolgeranno nell'ambito territoriale di Sonnino; Arzilli Loredano: tesoriere,con compiti di segreteria e coordinamento delle attività di rappresentanza; Gasbarrone Federica e Spina Gianluca: referenti informatici per la gestione e l'organizzazione del sito web dell'Associazione www.nelsorrisodivaleria.org Roccaforte Laura, Potenti Manfredi, Gasbarrone Gino Cesare, Monacelli Virginia, Scerpa Giovanni: consiglieri; Potranno essere attribuiti ulteriori incarichi per particolari attività. Il sito,per la cui realizzazione dobbiamo ringraziare Candido Paglia, può già essere visitato direttamente oppure attraverso il sito di www.sonnino.info; c'è ancora da lavorarci! Una notizia triste: questa mattina si è spento serenamente il Prof. DILVO LOTTI, pittore indimenticabile di San Miniato; lo ricordo con affetto, per la sincera amicizia che ci univa. È stato uno dei primi e più vicini sostenitori dell'Associazione, ci mancherà molto.

4 aprile 2009 - San Miniato Assemblea Annuale

Nella splendida cornice di “ VILLA SONNINO” all’interno della sala congressi è stato approvato, dall’assemblea dei soci, il bilancio dell’Associazione per il 2008. Nell’occasione è stato rinnovato il Comitato Direttivo riconfermandone il Presidente e ampliando il numero dei suoi componenti. Nella sua prima riunione saranno rinnovate le cariche al suo interno. E’ seguito un pranzo di solidarietà cui hanno partecipato numerosi altri sostenitori. Ringraziamo tutti per la condivisione delle nostre iniziative e in particolare ringraziamo La sig.ra SANDRA, proprietaria della Villa , e il Direttore della stessa, che hanno offerto gratuitamente l’uso della sala riunione e ridotto sensibilmente le altre spese a nostro carico, riservando alla manifestazione un eccellente servizio. Un caro saluto a tutti e AUGURI per la PASQUA!,
Lucio Tramentozzi.

 
Menù Anni Notiziario
2024 2023 2022          
2021 2020 2019 2018 2017 2016 2015
2014 2013 2012 2011 2010 2009 2008

Per chi vuole contribuire...

CREDIT AGRICOLE
CODICE IBAN : IT95E0623071152000056823263

oppure
c.c POSTALE: 88785902